Andrea Giambruno fa carriera: al compagno di Giorgia meloni offerta da Mediaset la conduzione di un talk show politico. E’ il risultato della ‘pace’ tra la Ducetta e Berlusocni

Alberto Dandolo per OGGI

Andrea Giambruno compagno di Giorgia Meloni è in grande ascesa in Mediaset, azienda per cui lavora come giornalista e conduttore da quasi dieci anni. È infatti certo che il fidanzato del Primo Ministro sarà a partire dal prossimo settembre il padrone di casa di un talk politico che andrà in onda su Rete 4. Sono già iniziate le prime riunioni per definire e studiare il nuovo format. Il programma andrà in onda dagli studi romani del Biscione e sarà sotto l’egida di Siria Magri condirettrice di Videonews, nonché moglie di Giovanni Toti attuale Presidente della Regione Liguria.

IL CALUMET DELLA PACE TRA SILVIO E GIORGIA? – ANDREA GIAMBRUNO COMPAGNO DI GIORGIA MELONI, A PARTIRE DAL PROSSIMO SETTEMBRE CONDURRA’ UN TALK POLITICO SU RETE 4 – DANDOLO RIVELA: “SONO GIÀ INIZIATE LE PRIME RIUNIONI PER DEFINIRE E STUDIARE IL NUOVO FORMAT. IL PROGRAMMA ANDRÀ IN ONDA DAGLI STUDI ROMANI DEL BISCIONE E SARÀ SOTTO L’EGIDA DI SIRIA MAGRI CONDIRETTRICE DI VIDEONEWS, NONCHÉ MOGLIE DI GIOVANNI TOTI ATTUALE PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA” – TRA I CAPO PROGETTO DELLA TRASMISSIONE CI SARÀ LA FIGLIA DELL’EX MINISTRO CLAUDIO SCAJOLA, LUCIA…

Giuseppe Candela per Il Fatto Quotidiano

Novità professionali in arrivo per Andrea Giambruno. Il compagno di Giorgia Meloni è in grande ascesa a Mediaset, azienda per cui lavora come giornalista e conduttore da quasi dieci anni. “A partire dal prossimo settembre sarà il padrone di casa di un talk politico in onda su Rete 4“, rivela il settimanale “Oggi” nella rubrica curata dal giornalista Alberto Dandolo. Una trasmissione che andrà in onda dagli studi romani del Biscione e che sarà sotto l’egida di Siria Magri, condirettrice di Videonews nonché moglie di Giovanni Toti (attuale presidente della regione Liguria).

Con le prime riunioni già iniziate per definire al meglio il format. Il “first gentleman” era tornato in onda a metà gennaio, non era apparso in video alla conduzione di “Studio Aperto” e “Tgcom24” dopo la vittoria elettorale di Giorgia Meloni. Per qualche mese Giambruno si era occupato dietro le quinte di “Diario del giorno“, come curatore della rubrica del “Tg4“, in onda tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.40.

La sua presenza in video nel giorno dell’arresto del boss latinante Matteo Messina Denaro era finita nel mirino: “Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre il governo s’insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare: raccontare. Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”, la replica di Giambruno in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Il giornalista è legato alla premier Meloni da sette anni, dal loro amore è nata la piccola Ginevra. Proprio a Mediaset era avvenuto il primo incontro, dietro le quinte di “Quinta Colonna“, dove Andrea lavorava come autore. Classe 1981, ha nel proprio curriculum diverse collaborazioni importanti con l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi: da “Kalispera” di Alfonso Signorini a “Mattino 5” passando per “Stasera Italia” e, appunto, “Quinta Colonna”, prima di approdare ai tg del Biscione.

Sul fronte informativo Mediaset sarebbero in arrivo altre novità. Sempre secondo il settimanale “Oggi” sarebbero in forte crescita le quotazioni di Antonello Piroso, l’ex direttore del TgLa7 è oggi in forze a Virgin Radio. Ai piani alti del Biscione si parla di un suo imminente e importante incarico all’interno dell’informazione del gruppo. Non solo, sarebbe in uscita da “Mattino 5” la conduttrice Federica Panicucci che otterrebbe in un cambio un nuovo progetto in prime time su Italia 1.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Terrore all’alba, nuova scossa di terremoto in Italia: scoppia il panico tra i residenti, in migliaia sono scesi in strada sconvolti

Next Article

Panico dalla merlino! Fabio Dragoni sputtana Schlein e la sua baggianata del salario minimo in cinque secondi

Related Posts