La prova che Meloni era d’accordo per spùttanare Berlusconi insieme a Zelensky: chi è la giornalista che ha fatto la domanda incriminata

di dagospia.com

La giornalista che, durante la conferenza stampa di Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky a Kiev, ha chiesto al presidente ucraino cosa pensasse delle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, con tanto di traduzione simultanea della Ducetta, è Monica Guerzoni, la “chigista” del “Corriere della Sera”.

Guarda caso Meloni ha affidato i suoi pensieri alla stessa Guerzoni che ha firmato, nell’edizione di oggi del quotidiano, un articolo contenente un “colloquio” molto ben informato con la premier, in cui si minimizzavano le sparate di Zelensky contro il Cav: “Poteva dire cose ben più pesanti”.

È solo una coincidenza che sia stata la Guerzoni a fare la domanda e a ottenere quelle dichiarazioni? Non è che l’uscita dell’ex comico diventato eroe di guerra era stata preparata, con la regia di Palazzo Chigi?

L’unica cosa certa è che gli altri giornalisti della delegazione spedita a Kiev per seguire l’incontro si sono lamentati del trattamento riservato loro dal governo italiano (vedi articolo di Ilario Lombardo, sulla “Stampa”, a seguire).

MELONI SOLO BRODO AGLI INVIATI

Estratto dell’articolo di Ilario Lombardo per “La Stampa”

Breve resoconto di una ventina di inviati al seguito di Giorgia Meloni. In treno e in aereo con lei. La premier schiva i giornalisti per tre giorni […], e non manda nessuno dello staff per un briefing. […] Apparentemente l’ordine è: evitiamo che mi facciano un agguato come a Berlino parlando di politica interna. I cronisti «sporcherebbero» la sua immagine internazionale. E così a Irpin si ferma con una tv ucraina e non con gli inviati da Roma.

Ore dopo, mentre i giornalisti mangiano ignari patatine fritte e brodo di pollo nel bar dell’hotel […], […] Meloni rilascia un’intervista non alla Rai, ma al Tg4 dell’alleato Berlusconi. Palazzo Chigi lo rende noto solo l’indomani, una volta in Italia. Ps: il brodo era buonissimo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Perché dobbiamo farci insultare da Zelensky?" Paolo becchi si scaglia contro Meloni e il folle disegno di obbedire ciecamente ai criminali del Pentagono

Next Article

Allerta alimentare, ritirato formaggio dalla nota catena di supermercati d'élite: elevato rischio di salmonellosi

Related Posts