“Sei stato il più grande”. Lutto nella tv, morto il famoso attore e comico. Le sue ultime parole: un sonoro ‘Vaffa’

Lutto nella tv, è morto Richard Belzer, il cabarettista diventato uno dei detective più celebri di sempre, nei panni di John Munch in “Homicide: Life on the Street” e “Law & Order”. L’uomo aveva 78 anni. Belzer è morto domenica nella sua casa di Bozouls, nel sud della Francia. A riferirlo all’Hollywood Reporter è stato il suo amico di lunga data Bill Scheft. Immediata la reazione di amici e colleghi.

L’attore Henry Winkler, cugino di Belzer, ha scritto: “Riposa in pace Richard”. Belzer ha interpretato il saggio detective della omicidi incline alle teorie del complotto per più di due decenni e in 10 serie, comprese le apparizioni nelle commedie di successo “30 Rock” e “Arrested Development”. Belzer ha interpretato per la prima volta Munch in un episodio del 1993 di Homicide e l’ultima volta nel 2016 in Law & Order: SVU. L’attore non ha mai fatto il provino per il ruolo.

Dopo averlo ascoltato in The Howard Stern Show, il produttore Barry Levinson lo ha scritturato senza pensarci: “Non sarei mai un detective”, ha detto una volta Belzer. “Ma se lo fossi, è così che sarei”. Nel 2008 Richard Belzer ha pubblicato il romanzo “I Am Not a Cop!” Ha anche contribuito a scrivere diversi libri sulle teorie del complotto, su cose come l’assassinio di John F Kennedy e la scomparsa del volo Malaysia Airlines 370.

“Mi ha fatto ridere un miliardo di volte”, ha detto su Twitter il suo amico di lunga data e compagno di cabaret Richard Lewis. Nato a Bridgeport, nel Connecticut, Belzer è stato attratto dalla commedia durante un’infanzia in cui sua madre picchiava lui e suo fratello maggiore, Len. “La mia cucina era la stanza più difficile in cui abbia mai lavorato”, ha detto Belzer alla rivista People nel 1993.

Espulso dal Dean Junior College nel Massachusetts, Belzer ha intrapreso una vita di stand-up a New York nel 1972. Ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel film di Ken Shapiro del 1974 The Groove Tube, una satira con Chevy Chase che è nata da il gruppo comico Channel One. Si è esibito con John Belushi, Gilda Radner, Bill Murray e altri al National Lampoon Radio Hour. Una carriera incredibile, la sua.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Pensi che lo stato abbia la macchinetta per fare i soldi e li regali a chi non fa un ca**o!" Superbonus, Belpietro seppellisce il parassita a Cinquestelle

Next Article

Italiani furiosi: Meloni pronta portare a Zelensky l'ennesimo regalo a spese nostre. Dopo i sistemi antiaereo, il regalo di cinque caccia da guerra

Related Posts