Morta in Francia Suor André, al secolo Lucile Randon, la donna più anziana del mondo: aveva la bellezza di 118 anni

«È con immensa tristezza ed enorme emozione che ho appena appreso della morte di suor André». Suor André, al secolo Lucile Randon, era ritenuta essere la persona più anziana del mondo: la donna aveva 118 anni. A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato il sindaco di Tolone, la città nel Sud della Francia in cui viveva, Hubert Falco, ricordando che tra meno di un mese, l’11 febbraio, suor André avrebbe festeggiato un altro compleanno.

Il sindaco di Tolone: «Era la decana dell’umanità»

«Era la decana dell’umanità e grazie alla sua notevole età aveva conquistato il cuore di tutti i francesi», ha scritto ancora Falco sulla sua pagina Facebook, postando una sua foto con la religiosa e sottolineando che «al di là del simbolo che rappresentava per aver attraversato il secolo e vissuto due guerre mondiali, suor André era soprattutto una donna profondamente buona e affettuosa».

Suor André era la donna più anziana del mondo dall’aprile del 2022

Lucile Randon, nata nel sud della Francia nel 1904, lo scorso aprile era stata inserita nell’elenco del Guinness World Records delle persone in vita più anziane del mondo. Con la sua morte, il titolo di donna più anziana del mondo passa alla 115enne María Branyas Morera, che vive in Spagna. Suor André, invece, lo aveva ereditato dalla giapponese Kane Tanaka, che si è spenta il 26 aprile all’età di 119 anni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Scandalo Qatar, Panzeri parla e immediatamente viene arrestata la 'Commercialista del PD' di Milano

Next Article

“Quanto gli resta da vivere” Matteo Messina Denaro, cosa si sa sulla malattia: il tumore che lo ha colpito ed i tempi medi di sopravvivenza

Related Posts