Meloni, l’annuncio improvviso che cancella le Ong: “Nuove misure tra qualche giorno”

Giorgia Meloni annuncia le prossime mosse del governo nella sua video rubrica di appunti sui social. Il premier manda un messaggio chiaro alle Ong che in questi giorni hanno ripreso a fare la spola tra nord Africa e Italia per scaricarci centinaia di migranti. Il presidente del Consiglio ha usato parole molto chiare: “Si parla di un cambio di rotta del governo: assolutamente no. Il governo non intende cambiare posizione, la nostra posizione rimane sempre la stessa: in Italia non si entra illegalmente, si entra solo legalmente. Vogliamo combattere il traffico di essere umani, gli ingressi illegali e le morti in mare. Non vogliamo continuare a favorire i trafficanti di esseri umani”. E ancora: “Ho letto qualche settimana fa la notizia di scontri tra le forze del ministero libico di scontri a fuoco tra le forze del ministero libico e i trafficanti di essere umani: la gente che organizza le partenze dei migranti illegali verso l’Italia gira armata – scandisce – e io non voglio aiutare questa gente perché io le mafie le combatto tutte”.

Poi l’annuncio: “A livello nazionale già dalla prossima settimana stiamo lavorando a nuove norme per fermare la tratta, perché su questo tema noi non intendiamo mollare”. Insomma sarebbe già pronta la stretta per fermare gli arrivi e mettere con le spalle al muro le ong. Sempre nella sua rubrica “Gli appunti di Giorgia”, il premier ha parlato anche della manovra respingendo le accuse della sinistra e le critiche di Bankitalia : “Mi pare che Bankitalia non abbia posto critiche sulle principali misure di questa manovra, sicuramente c’è stato un approccio critico sulle nostre misure sul tema del Pos e del contante”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
7
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

L'accusa di razzismo all'Argentina da parte del Washington Post: guardando i mondiali si sono resi conto che non hanno in squadra giocatori di colore

Next Article

La terrificante "profezia di Natale”: a parlare è il Calendario Maya. Cosa dice e perché se ne parla nel 2022

Related Posts