“Il tetto al contante sfavorisce la nostra economia” Giorgia Meloni interviene con un video e spiega in maniera esemplare a cosa serva questa misura

In un video sui social il presidente del Consiglio ha detto: “Siamo in un mercato europeo, il tetto ha senso solo se ce lo hanno tutti. In Europa ci sono tanti diversiĀ tetti al contante, e nazioni che non ce l’hanno. La Germania non ha un tetto al contante, l’Austria che confina con l’Italia nemmeno. Chi ha contante da spendere preferisce andare a farlo in altre nazioni”, ha aggiunto.

“Soglia dei 60 euro sui Pos? PuĆ² essere anche piĆ¹ bassa” –Ā “L’anno in cui c’ĆØ stataĀ meno evasione fiscale ĆØĀ stato il 2010 – ha ricordato Meloni – e il tetto al contante era 5mila euro. PiĆ¹Ā fai salire il tetto al contante meno favorisce l’evasione”. La premier ĆØ intervenuta anche sulla questione pagamenti elettronici.Ā “Ci si dice ‘ci volete impedire di pagare con il Pos e volete favorire l’evasione’. Il governo sta valutando la possibilitĆ Ā di non obbligare i commercianti ad accettare il pagamento elettronico per piccoli importi. La soglia dei 60 euro ĆØĀ indicativa, puĆ²Ā essere anche piĆ¹Ā bassa, c’ĆØĀ un’interlocuzione in corso con l’Ue e vediamo come andrĆ Ā a finire. Ma l’obbligo per importi cosƬĀ bassi incide tantissimo suiĀ commercianti”.

“Tra percepire il reddito e rubare c’ĆØ l’opzione lavorare” –Ā Giorgia Meloni ha poi affrontato il nodo reddito di cittadinanza.Ā “Voglio aiutare le persone a uscireĀ dalla povertĆ Ā con il lavoro: il lavoro porta ovunque, il redditoĀ di cittadinanza ti tiene dove sei, non c’ĆØĀ scampo – ha spiegato -. Tra percepire il reddito eĀ rubare un’opzione di andare a lavorare forse dovresti prenderlaĀ in considerazione – ha aggiunto commentando il video di unaĀ donna che si lamentava della stretta al reddito -. PiĆ¹Ā percepirai il reddito, piĆ¹Ā sarai povero e difficile da inserireĀ nel lavoro. Voglio regalare la dignitĆ Ā del lavoro a persone cheĀ non meritano di essere mantenute. Non voglio che la gente siaĀ costretta a votarmi, voglio costruire libertĆ ”.

“Difenderemo le aziende strategiche italiane” –Ā A proposito del provvedimento che riguarda la raffineria sicilianaĀ Isab-Lukoil, la premier sottolinea che il governo “tornerĆ  aĀ difendere le aziendeĀ strategiche italiane”. La raffineria “garantisce la sopravvivenza e la continuitĆ Ā produttiva di Priolo,Ā un’azienda che coinvolge 10milaĀ lavoratori. ContinuerĆ Ā a produrre grazie al provvedimento delĀ governo e 10mila persone continueranno a lavorare”.Ā “Una materia strategica come ilĀ petrolio – ha spiegato – rischiava di finire nel calderone delle sanzioni controĀ la Russia. Noi continueremo a difendere l’Ucraina ma nonĀ scaricheremo i costi sui cittadini. A maggior ragione credevamoĀ fosse necessario mettere in sicurezza questa azienda”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
21
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Il ministro della salute scavalca la Consulta con la dichiarazione che tutti aspettavano: "Mai piĆ¹ obbligo vaccinale"

Next Article

Stop allo storico programma Rai, il pubblico subito in rivolta: ā€œVergogna, non ĆØ giustoā€

Related Posts