Scandalo Coop di famiglia, non finiscono i guai per Aboubakar Soumahoro: interviene la Camera dei deputati. Interrogazione urgente al Ministero del lavoro

Bisogna fare luce sulla vicenda che coinvolge Aboubakar Soumahoro. “Il gruppo Fratelli d’Italia della Camera dei deputati depositerà nelle prossime ore una interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Calderone per sollecitare eventuali provvedimenti nei confronti delle due cooperative Karibu e Consorzio Aid, oggetto di inchiesta da parte della Procura di Latina, legate alla suocera e alla moglie del parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Aboubakar Soumahoro”, annuncia il partito di Giorgia Meloni in una nota. “I fatti riportati dagli organi di stampa, se confermati, sono gravi e meritano un’immediata azione di trasparenza”.

“Non c’entro niente con tutto questo e non sono né indagato né coinvolto in nessuna indagine dell’arma dei carabinieri, di cui ho sempre avuto e avrò fiducia”, si difende in un post pubblicato sul suo profilo Facebook Soumahoro, sindacalista, eletto deputato nella XIX legislatura con Europa Verde a proposito dell’indagine che coinvolgerebbe le coop della moglie. “Non consentirò a nessuno di infangare la mia integrità morale. Per questo, dico a chi pensa di fermarmi, attraverso l’arma della diffamazione e del fango mediatico, di mettersi l’anima in pace. A chi ha deciso, per interessi a me ignoti, di attaccarmi, dico: ci vediamo in tribunale“. E conclude: “Ho dato mandato ai miei legali di perseguire penalmente chiunque infanga il mio nome o la mia immagine, mi diffama o getta ombra sulla mia reputazione”.

Sono al vaglio della Procura di Latina e dei carabinieri le denunce presentate da alcuni migranti in merito a presunte irregolarità contrattuali denunciate da alcuni lavoratori impiegati in due cooperative pontine gestite dalla suocera e dalla moglie di Soumahoro. Le denunce sono state presentate dal sindacato Uiltucs. Accertamenti, in collaborazione anche con l’Ispettorato del Lavoro, sono in corso anche sul materiale e su documenti trovati fuori da una delle sedi delle due cooperative mentre era in corso un trasloco.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
3
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Fabrizio Pregliasco come da previsioni, graziato vergognosamente dalla giustizia: Mario Giordano aveva dimostrato che aveva dato ordine di non far curare i pazienti senza sacro siero

Next Article

Processo Ciro Grillo, la difesa convoca a sorpresa lo straniero che avrebbe violentato l'accusatrice un anno prima

Related Posts