Pelé, dato in fin di vita in ospedale a San Paolo sorprende tutti con un messaggio diffuso attraverso i suoi canali social

Come riporta il quotidiano brasiliano “Folha de San Paulo”, la leggenda del calcio brasiliano e mondiale non risponderebbe più alle cure chemioterapiche alle quali era stato sottoposto dal 2021 dopo l’intervento per un cancro all’intestino. O Rey aveva tranquillizzato tutti con un messaggio sui social nei giorni scorsi, ma ora sarebbe ricoverato in un reparto di cure palliative.

Pelé non risponderebbe più alla chemioterapia e sarebbe stato trasferito nel reparto delle curve palliative dell’ospedale ‘Albert Einstein’ di San Paolo in cui è ricoverato da martedì scorso. Lo riporta il quotidiano brasiliano ‘Folha de Sao Paulo‘. Il tre volte campione del mondo convive con un cancro all’intestino, che si è propagato a polmoni e fegato, che gli è stato diagnosticato l’anno scorso. L’ospedale che nei giorni scorsi ha rilasciato un comunicato in cui si affermava che Pelé, 82 anni, aveva “il pieno delle funzioni vitali”, non ha voluto commentare l’indiscrezione.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 23.01

Come sta Pelé? Quali sono le reali condizioni della leggenda del calcio? Nel primo pomeriggio si erano diffuse indiscrezioni preoccupanti che avevano gettato tutti nello sconforto. Il classe 1940 sarebbe stato trasferito nel reparto cure palliative dell’ospedale ‘Albert Einstein’ di San Paolo, non rispondendo più alla chemioterapia con cui sta combattendo ormai da tempo con un cancro all’intestino che si è esteso anche ad altri organi. Pioggia di messaggi da parte delle stelle del pallone impegnate ai Mondiali per Pelé.

Da Mbappé a Vinicius, da Kane all’iniziativa della Fifa in Qatar con un messaggio realizzato con i droni in cielo prima di Francia-Australia. Tutti vicini a Pelé, le condizioni del quale tengono tutti in apprensione. Dopo ore e ore di silenzio, ecco che sono arrivare notizie ufficiali sull’ex attaccante campione del mondo.

È stato diffuso un bollettino medico sul quadro clinico del verdeoro: “Edson Arantes do Nascimento è stato ricoverato all’ospedale Israelita Albert Einstein martedì scorso (29) per una rivalutazione della terapia chemioterapica per il tumore del colon, identificato nel settembre 2021. È ancora in cura e il suo stato di salute rimane stabile. Ha anche avuto un buona risposta alla cura delle infezioni respiratorie, senza mostrare alcun peggioramento della condizione nelle ultime 24 ore”.

Il tutto è stato condiviso dallo stesso campionissimo sul profilo Instagram ufficiale di Pelé, che ha voluto tranquillizzare tutti con queste parole: “Amici miei, voglio mantenere tutti calmi e positivi. Sono forte, con molta speranza e seguo il mio trattamento come al solito. Voglio ringraziare tutto il team medico e infermieristico per tutte le cure che ho ricevuto. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo da voi in tutto il mondo mi mantiene pieno di energia. E guarda anche il Brasile ai Mondiali! Grazie mille per tutto“.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Governo, l'annuncio di Giorgia Meloni: "La nostra parola d'ordine è ”meraki”: fare qualcosa con tutto te stesso"

Next Article

Malore improvviso fatale dopo il decollo, pilota muore sotto gli occhi dei passeggeri: rischiata la strage

Related Posts