“Presidente Draghi, lasci stare la Russia, l’Ucraina, la Nato, la UE, la finanza e le grandi questioni internazionali! Pensi alla povera gente” È diventato virale il post di un cittadino che denuncia l’allucinante aumento dei prezzi dei beni di prima necessità

di Alessandro Cartelli da Facebook

“Premetto… ho uno stipendio che potrei fregarmene altamente e farmi gli affari miei…
Ma non posso davvero stare zitto, non stavolta.
Sono andato a fare la spesa: di mio, cerco sempre di prendere roba buona; mi piace mangiare bene e se devo spendere qualcosina in più, lo faccio perché la qualità si paga.
Da settimane notavo i prezzi in aumento, ma tutto sommato erano aumenti limitati, in un certo senso anche ragionevoli.
Oggi ho visto prezzi da paura. Aumenti di un 20, 30, 40% su beni di prima e primissima necessità. Vedi il macinato della foto, passato da 8 a 13 euro in una settimana (e lo sconto è solo un modo per abituarti al prezzo nuovo, scomparso quello paghi l’intero).
Io posso permettermelo. Spenderò 20 euro in più, ma mi cambia poco del mio bilancio.
Ma chi ha uno stipendio di 1300 euro al mese, un affitto da pagare o un mutuo, le bollette, magari dei figli o una famiglia? Chi ha una pensione, magari la minima? Chi è disoccupato?
Presidente Draghi, lasci stare la Russia, l’Ucraina, la Nato, la UE, la finanza e le grandi questioni internazionali! Pensi alla povera gente, a quelli che devono decidere tra le uova o il petto di pollo, le mele o le patate, i biscotti o i bastoncini di pesce, perché possono permettersi o l’uno o l’altro.
Lei non è pagato per risolvere la guerra tra russi e ucraini, lei è pagato per risolvere i problemi degli italiani!
Inviate in regalo mortai e mitragliatrici e i nostri scolari devono portarsi a scuola la carta igienica da casa!
Credo che abbiate perso il senso della realtà.
Muovetevi a recuperarlo, prima che la gente incominci a menare le mani. Perché chi ha fame, prima o poi sbotta.”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. gasolio/ benzina 1,830 e nessuno dice nulla, nemmeno le categorie di trasportatori che tempo fa prospettavano blocchi..

    in questo paese non esiste un opposizione, Fdi infatti si palesa solo sui social e per la fornitura di armi si allnea ai “migliori”..

    provo disprezzo per tutto il cdx di faccedieri traditori che oggi siedono addirittura a fianco della sx quest’ultima presente in ogni governo senza mai passare per le urne..

  2. Sincerametne provo più disprezzo per chi vuole combatterli e per difendere il proprio fazoletto di visibilità ed introitare sul tubo fanno di tutto per non unirsi e coalizzarsi per mandare a casa questi assassini…. La vedo male…malissimo alle prossime elezioni… Merita zero chi c’è…e quasi quasi ancora meno chi vorrebbe scalzarli…. A 360° desolazione totale….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Fossi in Speranza non dormirei la notte" Tachipirina e vigile attesa, Meluzzi e Frajese svelano uno scenario inquietante

Next Article

Ucraina, persino Prodi è costretto a riconoscere che siamo governati da fessi: diamo a Putin molti più soldi rispetto a prima

Related Posts