“Uno come te cosa ne sa di integrità morale” La risposta di un docente sospeso all’attacco indegno di Fabio Fazio agli insegnanti che hanno rifiutato il sacro siero

Caro Fazio, me lo chiedo tutti i giorni come e cosa posso insegnare ai miei studenti, ma in questa lunga lista che potrei farle c’è qualcosa che ha un’importanza cruciale: io posso ancora insegnare ai ragazzi che esiste un limite invalicabile alla sterile sopravvivenza fisica del corpo garantita da un lavoro e uno stipendio che si chiama integrità morale, dignità personale, coerenza, giustizia, cultura, libertà di pensiero, pacificazione della coscienza, in una sola parola ANIMA. Quella non si può vendere e non si può comprare. Ma capisco che per un marchettaro e un venditore di fumo come lei tutto questo fervore e questo impeto che non hanno sostanza materiale e un valore economico immediatamente monetizzabile risulteranno sempre incomprensibili.
L’esperimento poco scientifico e molto sociale di marketing e propaganda che avete voluto testare sulla nostra pelle avrà potuto anche attraversare la carne, ma non intacchera’ mai neanche di striscio il nostro SPIRITO.

Quello è rimasto lindo e pulito come un fiore appena sbocciato, sia che appartenga a noi incorruttibili impenitenti, sia che abbia dovuto subire le torture e le angosce patite dai fratelli e dalle sorelle che sono stati costretti a cedere alle minacce e ai ricatti. E sarà proprio questo Spirito indomito di cui non avete alcun rispetto e alcuna contezza la vostra più grande sconfitta e condanna.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews


E ora vada pure a riscuotere il suo lauto compenso di seminatore di odio, che se l’è proprio meritato ed è l’unica cosa capace di concederle ancora una parvenza di vita e di umanità in questo stravagante mondo al contrario.

Resti pure curvo su questa terra a contare i suoi soldi, che a tenere la testa alta e la schiena dritta ci pensiamo noi, che abbiamo lo sguardo incessantemente proiettato sul futuro e sul lontano orizzonte. Fisso su quel giorno in cui la purezza dello Spirito e la tempra dell’Anima peseranno molto di più sulla bilancia di una conveniente carriera, una carta di credito illimitata e un conto corrente a tanti zeri. Fine della lezione.

Piero Valerio.

Total
0
Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il caso delle armi italiane sequestrate dall'esercito russo: le foto parlano chiaro. Ecco cosa si o riusciti ad impossessarsi in Donbass

Next Article

La super siringata in programma per l'autunno. È allarme per il “super vaccino” con cui Big Pharma sta pianificando nuovi lauti affari

Related Posts