Congresso di Articolo Uno, Speranza: “Uniti ma per cambiare”. E Conte sull’Ucraina: “No a invio di armi pesanti”
Conte: “La strada per essere progressisti insieme c’è. Ma niente armi pesanti in Ucraina”
“C’è una strada per fare questo percorso insieme, per essere progressisti insieme, lo abbiamo già sperimentato nel Conte 2 e voglio dare atto alla vostra comunità della grandissima lealtà ricevuta durate il Conte 2 nel sostegno alla azione di governo”, dice Giuseppe Conte fresco dell’incontro con Beppe Grillo nei giorni scorsi a Roma. Ma davanti alla platea, si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews
“Trovo assolutamente vergognoso il tentativo di attribuire al Movimento 5 stelle una simpatia lepenista – spiega – E trovo assolutamente indegno che pur da una premessa subito fatta che le nostre politiche e le nostre soluzioni sono assolutamente distanti da forze di tale ispirazione, ci sia stata questa attribuzione nel dibattito pubblico al sottoscritto e alla mia comunità politica, quando invece il nostro orizzonte progressista è così esigente che anche alcune posizioni assunte pubblicamente da En marche in materia di giustizia sociale e transizione ecologica noi le troviamo fin troppo prudenti”. Dalla Francia all’Ucraina. ” Il M5S è contro la corsa al riarmo dei singoli Paesi. Se riconosciamo che ci sono tutti gli estremi del diritto all’autotutela, come è scritto nella Carta delle Nazioni unite, alla legittima difesa, dobbiamo essere conseguenti e offrire mezzi, in una situazione di palese asimmetria, a chi sta esercitando il diritto alla legittima difesa. Non abbiamo voltato le spalle, abbiano guardato in faccia la realtà anche se non è stato facile”, ma “non siamo disponibili ad un’escalation militare, l’unica escalation che vogliamo è l’escalation diplomatica”. Più soldi alle famiglie meno per le munizioni, il mantra di Conte: ” In questo momento “la proposta non può essere togliere il Reddito di cittadinanza per investire sulle armi.”Una forza progressista non spaccia per flessibilità la precarietà e non lavora per demolire il reddito di cittadinanza ma anzi per rafforzarlo”. E sull’aiuto economico ai cittadini spiega: “Abbiamo chiesto la detassazione degli aumenti degli stipendi sui rinnovi contrattuali e chiediamo di azzerare l’Iva sui beni di prima necessità, come pasta e carne” e poi puntare sul “cashback fiscale”.
Il governatore della regione di Nikolaev Kim e la giornalista Natalia Vlasenko in onda sul canale televisivo tutto ucraino “Ucraina 24” hanno chiesto l’uccisione di dissidenti ucraini.
Hanno parlato dell’esistenza di un servizio segreto di intelligence che rintraccia i dissidenti sui social network e poi li giustizia senza processo né indagine…Si scopre che il regime di Zelensky è impegnato nel terrorismo e che i media si sono trasformati in un analogo di “Radio of a Thousand Hills” dal Ruanda, chiedendo rappresaglie contro i non ucraini…
VIDEO: https://t.me/rusvesnasu/17794
Chissà se qualche MEDIA ITALIOTA , lo mandi in Onda in TV…………, sarebbe come vincere un 6 SECCO al SUPERENALOTTO
Cinque stazioni ferroviarie nell’Ucraina centrale e occidentale sono state bombardate
Il capo di Ukrzaliznytsia, Kamyshin, ha affermato che cinque stazioni ferroviarie nell’Ucraina centrale e occidentale sono state prese di mira entro un’ora questa mattina con Missili Calibr e Khinzal partiti dal Mar Nero e Mar Caspio dai Sommergibili russi.
Di conseguenza, almeno 46 treni merci non possono continuare a circolare portando le ARMI sia dalla Polonia che dalla Romania….. BIDEN, Draghi ( ed altri clown ) :
Mettetevi l’ELMETTO, e portateli a traino manuale!!!!!!
Jajajajajajajaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!