“Sofia Goggia non ha sbagliato” Solo Mario Adinolfi ha le palle per applaudire la campionessa che non si piega al politicamente corretto

Sofia Goggia finisce fuori pista ma non in una gara di sci e, stavolta, l’infortunio sarebbe morale. La campionessa olimpica di PyeongChang 2018 è finita nel mirino dei social per un passaggio, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, sul tema dell’omosessualità. “Se ci sono omosessuali tra gli atleti? Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi già dalla Streif di Kitz”, la considerazione della sciatrice bergamasca, che ha fatto riferimento alla difficile pista austriaca e si è espressa anche sulla possibilità che i transgender gareggino con le donne. “A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più – ha spiegato -. Non credo allora che sia giusto”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

E allora giù la polemica feroce contro l’atleta sommersa dagli insulti sui social per le sue considerazioni. Il presidente di Arcigay Bergamo Cives, Marco Arlati, si era detto “molto deluso da dichiarazioni a suo dire “sbagliate che fanno riferimento a una mentalità vecchia” e “danno la percezione del pensiero che purtroppo aleggia ancora nel mondo sportivo”. “Gli atleti e le atlete sono tali indipendentemente dal genere, dall’identità di genere e dall’orientamento sessuale”, aveva aggiunto.

Persino il sottosegretario all’Interno ed esponente di Italia Viva, Ivan Gasparotto: ha tuonato contro la sportiva: “Leggo sgomento che secondo Sofia Goggia un atleta gay non sarebbe in grado di fare una discesa libera. Prima di dire cose del genere, gentile Sofia, converrebbe fermarsi a pensarci due volte: la velocità è un vantaggio in gara ma con le parole può diventare un grosso problema”.

Ma nel coro di polemica è spiccata la posizione dell’ex deputato, leader del Popolo della Famiglia e giornalista, Mario Adinolfi che l’ha difesa a spada tratta contro il pensiero unico: “Ma cos’ha detto di così sbagliato Sofia Goggia? Ha detto che donne e uomini non sono uguali, che è ingiusto che le trans gareggino con le donne, che per buttarsi a capofitto giù nello Streif ci vuole testosteronica virilità. Perché non si può più dire l’ovvio in questo Paese?”.

Alla fine la sciatrice azzurra, travolta dalla valanga di critiche, ha deciso di chiedere scusa: “Mi dispiace e mi scuso con tutte le persone che si sono sentite offese per la frase che è uscita nell’intervista del Corriere della Sera che, sicuramente, quando l’ho pronunciata, non voleva essere di natura discriminatoria”, ha precisato la Goggia.

Anche sulle scuse Adinolfi ha avuto da ridire, denunciando la mancanza di libertà di pensiero: “Goggia è stata costretta a scusarsi dalla psicopolizia del conformismo che presidia i social e manganella senza pietà chiunque osi proporre una riflessione non prona ai diktat dei dominanti. Dispiace. Serve più coraggio da parte dei dissenzienti, a difesa del diritto alla verità”.

Total
0
Shares
7 comments
  1. Ora scriverò una raccolta di frasi eversive:
    Gli uomini che si fanno gonfiare le tette, restano uomini (si fa per dire…)
    La Terra gira attorno al Sole
    Il cielo è azzurro
    …la cipolla cruda lascia l’alito pesante.

    1. Povera Italia! Tra omofobi esaltati e convinti da un lato e fascistoidi depressi dall’altro altro che ucraina da bombardare! Solo un personaggio da schifo come Adinolfi poteva applaudire ad una campionessa che forse definirla tale è senza dubbio troppo!

  2. Non capisco dove sia il problema..
    Effettivamente per fare la streif di kitzbuhel più che gli attributi serve coraggio, preparazione atletica e un po’ di sana follia. Cosa aspettate a organizzare una bella gara sulla pista streif di kitzbuhel per dimostrare cavallerescamente e in singolar tenzone, il giusto e umano risentimento, che non è una questione di zebedei?….

  3. Goggia la splendida campionessa ha semplicemente detto la verità….quella che tutti conoscono ma che quasi tutti preferiscono ignorare….mi spiace moltissimo per le scuse che le saranno state certamente imposte
    A tutti i nazistoidi veri …finti politicamente corretti auguro Ftttv.

  4. Ma perchè non tagliamo corto e vediamo chi si china a raccogliere 10 euro da terra con uno di questi “soggetti” alle spalle??

  5. Ha detto una ovvietà per me, se uomini si sentono donne non facciano sport con le donne, si limitino al resto… e quello che è concesso oggigiorno è forse pure troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Putin ride giustamente in faccia a noi occidentali: "Così fessi che le sanzioni fanno più male a voi che alla Russia"

Next Article

Maneskin, urla e insulti contro Putin al concerto negli Usa: così i leccapiedi di Repubblica celebrano i quattro bimbominkia che non sanno nemmeno trovare l'Ucraina nel mappamondo

Related Posts