300 operai licenziati grazie a Draghi: la Colussi di Assisi costretta a chiudere per l’insostenibile costo dell’energia. Se non lo cacceremo saranno i primi di una lunga dolorosa lista

di Guido da Landriano per Scenari Economici

Come riporta Umbria24 la Colussi di Petrignano d’Assisi chiude perché non più in condizione di continuare a lavorare e mette, per ora, in cassa integrazione 300 dipendenti. Questi diventeranno 300 licenziamenti, se non cambieranno le situazioni ambientali generali.

A causa dell’alto costo del gas e delle materie prima l’azienda non riesce a essere più competitiva, ha perso un grosso contratto con la GDO e quindi non ha più ordini per mantenere l’azienda attiva. Perché nel “Mercato unico” i costi energetici NON sono uguali per tutti e quando il gas conta così tanto le aziende delocalizzano dove costa meno. Quindi il futuro di questi posti di lavoro diventa assolutamente incerto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Non è comunque il solo caso: come ha sottolineato già Confindustria il 16% delle aziende ha già ridotto o chiuso. A Torino si prevende un altro 30% chiuso nelle prossime settimane. In Lombardia sono già 360 le aziende chiuse.

Perché solo il PD e Draghi, che non hanno mai visto un’azienda privata in vita loro, non sono mai stati a scaldarsi d’estate la schiena in un panificio, non hanno mai visto per sbaglio una metalmeccanica, possono pensare che si risolva tutto con uno stupido problema di “Aria condizionata”. No il problema sono le migliaia, anzi decine di migliaia, di aziende che chiuderanno, con centinaia di migliaia di dipendenti a casa, senza nessuna garanzia su quando torneranno a lavorare.

Intanto voi fate meno docce, come dice la Vestager, e abbassate l’aria condizionata: del resto non avrete i soldi né per l’acqua calda né per il condizionatore. La salvezza può esserci, sì, ma solo senza Draghi, senza il PD e senza la classe dirigente degli ultimi 20 anni. La stessa che ci ha reso schiavi del gas russo.

PS: volete Burro o Cannoni? Con questa UE non avrete né gli uni né gli altri.

Total
0
Shares
6 comments
  1. ecco la prova …
    avevo appena scritto che le nostre fabbriche erano già in difficoltà con la pandemia, oggi, con le sanzioni di guerra, per i conseguenti costi pazzeschi dell’energia e la mancanza di materie prime essenziali, hanno sospeso le attività (per ora sospesa poi vedremo !!??)
    e ripeto, chiaro chiaro che a me queste sanzioni paiono una auto-castrazione;
    siamo nella barzelletta di quel marito che per fare dispetto alla moglie si taglia le pa**e.
    evvai … si riparte con la cassa integrazione !
    solo che questa volta, se non cambiamo direzione, rischia di essere perpetua!

  2. ” Confindustria il 16% delle aziende ha già ridotto o chiuso ”

    Ricordo il Presidente di Confindustria prostrarsi al bacio della pantofola all’insediamento di Draghi, e con lui i sindacati..

    “La salvezza può esserci, sì, ma solo senza Draghi, senza il PD e senza la classe dirigente degli ultimi 20 anni”

    D’accordo su Draghi, Pd e aggiungerei 5s, ma va detto che anche il cdx ha dimostrato di valere quanto i loro colleghi, cioè zero!

    Non vedo la luce in fondo al tunnel, perché in questo paese manca un opposizione..E forse abbiamo già passato il punto di non ritorno..

  3. E aspettatevi l’invasione africana e da altri paesi quando a loro non arriverà più grano, olio, concime ecc. russo e ucraino. Tutti in italia? Perché nel resto dell’europa non li vogliono!

  4. Lo sappiamo da anni che l’Italia deve fare la fine della Grecia, questo è il momento del collasso dell’economia italiana. Purtroppo noi abbiamo 2 radici culturali che ci fanno odiare dalle elites: la cultura greco-romana e la religione cristiana anche se la sinistra italiana ci ha già ben pensato a distruggerle nei suoi anni di governo e di governo ombra. Ci vuole una formazione politica che li spazzi via tutti ma non esiste ancora e inoltre abbiamo troppi trinariciuti che vanno a votare anche moribondi per i soliti anti-italiani.

  5. Salvini non ha nulla da dire? Aveva scelto di sostenere questo pagliaccio perché “lo chiede il ceto produttivo rappresentato dalla Lega”. Sì è sorbito speranza, lammortacci perché lo chiedevano gli imprenditori. Ora lo sta mollando pure Confindustria e Salvini è ancora lì?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Le sanzioni sul carbone stanno arricchendo la Russia: l'ennesimo esempio di quanto siano dilettanti i sedicenti leader di questa povera Europa

Next Article

Multa Over50, ecco la guida pratica per difendersi dalla prepotenza di Stato: così potrai rimandare tutto indietro a Draghi e Speranza

Related Posts