Ucraina, scalpore per la notizia del sequestro di valigie con 28 milioni cash nell’auto della moglie di un politico al confine con l’Ungheria

Ad esser bloccata al confine con l’Ungheria è Anastasia Kotvitska, moglie di Igor Kotvitsky, 52 anni, ex parlamentare, un tempo il deputato più ricco dell’Ucraina

Avrebbe cercato di far passare nell’Unione Europea, attraverso un valico di frontiera per rifugiati, 28 milioni di dollari in contanti, contenuti in diverse valige.

Ad esser bloccata al confine con l’Ungheria è Anastasia Kotvitska. Non una cittadina qualsiasi: si tratta della moglie di Igor Kotvitsky, 52 anni, ex parlamentare del Fronte popolare, un tempo il deputato più ricco dell’Ucraina.

Il contante in due valute, in dollari diviso in alcune valige ed in euro nascosto nel bagagliaio, sarebbe stato trovato alla dogana ungherese. La donna sarebbe stata bloccata, il denaro sequestrato e contro di lei sarebbe stato aperto un procedimento penale. 

Come riporta il quotidiano Obozrevatel, l’accusa nei confronti di Kotvitska sarebbe di non aver dichiarato l’enorme somma in uscita dall’Ucraina al posto di blocco di Vilok, ma il denaro sarebbe stato trovato dai doganieri ungheresi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Il marito, che ha quote nelle aziende di energia nucleare dell’Ucraina e nei depositi di uranio del Paese, ha smentito la notizia affermando soltanto che la moglie stava attraversando il confine perché incinta e deve partorire. E ha dichiarato che “Tutti miei soldi sono nelle banche ucraine, non ho prelevato nulla”, ha detto. 

C’è grande sensibilità in Ucraina riguardo alle ricche élite che tentano di portare le proprie fortune all’estero eludendo i limiti della fuga di capitali in un momento in cui il destino del Paese è in bilico.

Total
0
Shares
2 comments
  1. “Si siederà al tavolo delle trattative, potrà giocare a KVN” – i ceceni hanno fatto un’offerta redditizia a Zelensky.

    Il capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov, ha inviato i saluti delle forze speciali cecene che partecipano all’operazione speciale in Ucraina:

    “Probabilmente ti ricordi Ayub Simbarigov, che ci ha inviato una meravigliosa compilation di video.

    Ayub sta facendo una richiesta per Zelensky dalla prima linea.

    Dopo la fine dell’operazione militare, l’ex presidente dell’Ucraina dovrà guadagnare qualche soldo da qualche parte e Ayub chiede di dargli la possibilità di giocare come parte della squadra nazionale della Repubblica cecena del club allegro e pieno di risorse.

    Bene, Ayub, solo perché te l’hai chiesto!)))

    Non appena il comico Zelensky risponderà alla nostra richiesta di smettere di opporre resistenza e di sedersi al tavolo dei negoziati di pace, gli daremo questa opportunità. Possiamo anche organizzare uno spettacolo separato al ChGTRK Grozny.

    Ma deve sbrigarsi, perché questa offerta è valida solo ora. Allora sarà troppo tardi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Era autentico il tono di Zelensky?” I dubbi di Toni Capuozzo dopo la pagliacciata di ieri alla Camera dei Deputati

Next Article

Terza e quarta dose, Bassetti non molla la presa! Torna alla carica con le solite parole d'ordine per terrorizzare i creduloni

Related Posts