Terza e quarta dose, Bassetti non molla la presa! Torna alla carica con le solite parole d’ordine per terrorizzare i creduloni

Covid oggi Italia, Bassetti: “Non è finita, se non ci difendiamo sono dolori”

Covid oggi in Italia, “con la fine dello stato di emergenza non finisce la pandemia e se non sappiamo difenderci sono dolori: a ottobre rischiamo di ricominciare”. Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, fa il punto con l’Adnkronos Salute sulla situazione epidemiologica, dopo che ieri sono stati registrati 96mila casi di Covid-19. “Se non aumentiamo le dosi di richiamo – occhio che sono scese molto nelle ultime settimane – e i fragili non fanno la quarta dose, il virus torna a mordere forte e a fare danni. Attenzione perché l’unica arma è la prevenzione”, sottolinea.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“La soglia psicologica dei 100mila casi non deve fare paura._ dice ancora Bassetti – Soprattutto perché il contagio non vuole dire malato grave e il dato italiano lo conferma: abbiamo sempre il segno meno davanti ai numeri delle terapie intensive. Aumentano i ricoveri in media intensità ma era atteso perché con le forme meno gravi spesso le persone cercano l’assistenza in ospedale. Il problema è che molti di questi ricoveri credo che siano anche inappropriati e tanti potrebbero essere curati a casa. L’aumento dei casi è fisiologico, potremmo arrivare anche a 200mila. Ma ci interessa questo numero? O dobbiamo guardare il segno meno delle rianimazioni?”. 96mila casi.

“Se questa infezione è depotenziata dalla vaccinazione, e lo vediamo dai dati sugli effetti più gravi – ragiona l’infettivologo – rappresenta quello che in passato era un’ondata di influenza. Abbiamo mai fatto i tamponi a tutti quelli che avevano l’influenza, ad esempio a febbraio o marzo di un qualsiasi anno pre-pandemia? No, non l’abbiamo fatto. Se non aumentano i ricoveri in terapia intensiva, non dobbiamo preoccuparci, se invece ci sarà un incremento pesante anche nei dati dei ricoveri, allora – conclude – potremo parlare di quinta ondata”.

Total
0
Shares
5 comments
  1. L’OCCIDENTE E’ MORTO: basta con la SOLA Dollaro – Euro

    😂😂😂😂😂 Il presidente russo Vladimir Putin, oggi, ha ordinato di accettare il pagamento per la fornitura di gas naturale russo all’Europa solo in rubli.

    “Non ha senso fornire i nostri prodotti all’UE e agli Stati Uniti e far pagare in dollari ed euro”, ha dichiarato Putin durante un incontro con i membri del governo russo. “Ecco perché ho deciso di mettere in atto, il prima possibile, una serie di misure […] per trasferire il pagamento del nostro gas naturale fornito ai cosiddetti paesi non amici in rubli russi”.

    Putin ha sottolineato che si tratta di abbandonare l’uso di “tutte le valute impegnate”. Ha osservato che nelle ultime settimane diversi paesi hanno preso decisioni “illegittime” di congelare i beni della Russia, aggiungendo che l’Occidente “ha esaurito ogni fiducia nelle sue valute”.

    Ha inoltre assicurato che la Russia continuerà a fornire gas ad altri stati in conformità con i volumi ei prezzi previsti nei contratti precedenti. “Vorrei sottolineare separatamente che la Russia continuerà a fornire gas naturale in conformità con i volumi, i prezzi e i principi di tariffazione stabiliti nei contratti precedentemente conclusi”.

    Inoltre, il presidente russo ha sottolineato che i consumatori stranieri dovrebbero essere in grado di svolgere le operazioni necessarie dopo che la Russia avrà iniziato a ricevere pagamenti in rubli per il gas da paesi non amici. “Chiedo al governo di dare la giusta direttiva a Gazprom per apportare modifiche ai contratti esistenti. Allo stesso tempo, tutti i consumatori stranieri devono avere la possibilità di effettuare le transazioni necessarie “, ha concluso.

    O avete SOLDI o andate AFFANKULO 🙂

  2. … e se il gas Russo non manca ed è fornito al prezzo di contratto concordato, mi spiegate perché caxxo il prezzo al rubinetto aumenta?? chi intasca i maggiori proventi ??
    chi?? non lo avete capito ??
    LO STATO !!
    dato che mettere nuove tasse è impopolare e immediatamente contrastato dalla popolazione, succhiare risorse ai cittadini addossando colpe astrattamente ad altri è fattibile, e pure comodo … anzi, togliendo qualche centesimo di accisa ci fanno pure bella figura.

  3. per quanto riguarda il covid sono stanco!!
    si parla sempre del futuro senza dare un occhi al passato (un po’ come pure per la vicenda ucraina)
    i decessi ci sono sempre stati ogni anno più o meno nelle stesse quantità, solo che ora accade che con sempre più anziani ci sono più decessi.
    sotto i 70 anni ne abbiamo contati:
    114.000 nel 2021, 113.000 nel 2020 e 113..000 nel 2015 cioè cosa caxxo è cambiato ??
    da sette anni abbiamo sempre circa 300/310 decessi al giorno e questo su circa 50 milioni di abitanti e non mi sembra che la vaccinazione abbia spostato un gran che..
    sopra i 70 anni abbiamo contato
    595.000 nel 2021, 633.000 nel 2020 e 551.000 nel 2017
    insomma da sette anni abbiamo sempre circa 1.500/1.700 decessi al giorno e questo su circa 10 milioni di abitanti, popolazione anziana che come ho detto prima è in costante aumento.
    a tutto ciò si potrebbe obiettare … ma sono circa 200 decessi in più ogni giorno… sono tanti!
    sono tanti è vero, ma per circa la metà è certo che il decesso è sopraggiunto per mancate cure a patologie gravi, non per covid, e degli altri cento si può dire che per quasi tutti il covid era presente ma non determinante.

  4. Si facciamo 5 dosi e non se ne parla più. Ok? Se poi vi torna un po’ di nostalgia o avete una crisi di astinenza vi potete inoculare anche le mie, non mi offendo. Ma smettetela con queste assurdità pseudoscientifiche, sembrate degli aristotelici di ritorno dal medioevo che volete bruciare gli eretici, e se non vi ricordate la storia ha rischiato anche Galieleo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, scalpore per la notizia del sequestro di valigie con 28 milioni cash nell'auto della moglie di un politico al confine con l'Ungheria

Next Article

“Se continuate sveleremo tutto”: cosa sanno i Russi sulla Pandemia in Italia nel 2020? La minaccia che i media hanno taciuto

Related Posts