Ucraina, la guerra fa bene a Letta e Meloni: il sondaggio di Mentana conferma quanto gli italiani siano un popolo di pecoroni

Cosa succederebbe se si votasse oggi? Enrico Mentana introduce il solito sondaggio del lunedì durante il TgLa7, specificando ovviamente che al momento le intenzioni di voto sono molto meno importanti rispetto a quanto accade nel mondo, col conflitto tra Russia e Ucraina che non accenna a finire. Continuano a contendersi la vetta del sondaggio, condotto da Swg, Fratelli d’Italia e Partito democratico.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Quello della Meloni, in calo dello 0,1% rispetto a una settimana fa, resta il partito con la più alta percentuale di consensi, 21,8. Subito dopo ci sono i dem di Enrico Letta al 21,6, in crescita dello 0,3 in sette giorni. In risalita anche la Lega di Matteo Salvini, che guadagna lo 0,2% dei consensi salendo al 16,4. Distaccato il Movimento 5 Stelle, che perde ancora lo 0,1%, scendendo al 12,9.

Subito dopo c’è Forza Italia di Silvio Berlusconi, in calo dello 0,2% dei consensi in una settimana, con una percentuale che si attesta intorno al 7,8. Il partito nato da Azione e +Europa, invece, resta stabile al 5,2. Sprofonda sempre di più Italia Viva di Matteo Renzi, che in sette giorni passa dal 2,5 al 2,2%. Swg, poi, si è occupata anche delle percezioni attuali degli italiani: mentre la preoccupazione per il Covid risulta essere bassissima, aumenta invece la percezione del peggioramento dell’economia in Italia.

Total
0
Shares
7 comments
    1. Mattarella e’ recidivo. Nel 1999 aveva mandato, senza approvazione ONU, i nostri caccia a bombardare la Serbia. Risultato: distruzioni e 1500 morti.

  1. Ma quando mai: forse la Meloni può ancora avere chances (essendo questo un paese fascista di natura) ma il piddí é già tumulato.

  2. ” Mentana introduce il solito sondaggio..specificando che al momento le intenzioni di voto sono molto meno importanti rispetto a quanto accade nel mondo”

    E invece sarebbe opportuno che qualcuno facesse saltare il banco e si vada alle urne. Con i venti di guerra e l’Italia nella black list di Putin, aumenti gas luce carburanti, emergenza sanitaria perenne, direi che è il momento di cambiare!

    Parentesi Fdi. Salgono i consensi ma senza mai esporsi troppo, restando nel mondo virtuale dei social. Certo è facile con idioti al governo: si chiama “effetto pendolo”.

    Al momento solo ItalExit ha avuto il coraggio di scendere in piazza a fianco della gente. Meloni preferisce flash mob, twitter e selfie con il galletto segnavento leghista

  3. Nessuno un po’ sveglio può pensare di votare i succitati partiti:
    1) PD: tutto quello che ha fatto negli ultimi 30 anni è stato contrario agli interessi degli Italiani e dell’Italia, hanno fatto tutto per interessi personali, sono traditori.
    2) Lega: ogni volta che si sono ritrovati al governo hanno ribaltato il banco e tradito gli elettori, sono inaffidabili.
    3) 5 Stelle: hanno avuto l’occasione della vita e hanno tolto la maschera da ribelli e sono tornati quelli che sono sempre stati, ovvero degli strumenti del PD, non sono solo traditori, sono degli infami.
    4) Forza Italia: il partito personale di Mr B., è il classico del made in Italy, tutte chiacchere e zero fatti, peccato perchè all’inizio c’era qualche buon elemento, adesso sono zerbini.
    5) Fratelli D’Italia: il nulla, solo slogan e nessuna azione concreta, fanno “numero” in parlamento, sono la stampella esterna del governo, sono indefinibili e senza alcuna velleità, zombie.

    Le nuove compagini sono da valutare, sicuramente questi sopra sono da evitare come la peste, o il covid 😉 , e da evitare è soprattutto l’astensionismo e la scheda bianca.

  4. Ma come si fa a credere ancora ai sondaggi di Mentana??

    Mentana è un falsificatore seriale di tutto e per tutto!! Risaputo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina e armi biologiche, la denuncia del professor Meluzzi: “Siamo ormai nel Regno della menzogna assoluta

Next Article

Una intera comunità si è riunita per ringraziare il dottor Szumski: tra poco andrà in pensione. Speranza per ringraziarlo di aver guarito migliaia di persone dal covid ha chiesto la sua radiazione

Related Posts