Green Pass, ci risiamo con un nuovo decreto: Draghi sta facendo di tutto per tenerlo in vita il più possibile, mente da oggi la Francia ha abolito tutto

“Da maggio via il Green Pass al chiuso”. Il governo tentato dall’ultimo strappo.

L’allentamento delle misure in tre fasi. Risalita dei contagi permettendo

Tre mesi per togliere le restrizioni. Un rilascio graduale in base al quale a maggio potrebbe sparire l’obbligo di Green Pass per le attività al chiuso, dal ristorante al cinema, e a giugno cadere ogni divieto.
Dal primo aprile intanto il certificato verde non servirà più per mangiare, bere un caffè o assistere a eventi sportivi e culturali all’aperto. La cabina di regia disegnerà in settimana le tappe per eliminare le misure e il Consiglio dei ministri mercoledì darà il via libera al nuovo decreto. Il 31 marzo, infatti, assieme allo stato di emergenza decadono i provvedimenti anti-contagio dell’esecutivo che dovrà scegliere quali prorogare. Uno dei tavoli su cui si gioca anche la battaglia politica, sterilizzata su altri fronti dalla crisi ucraina.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Le date chiave sono il primo aprile, il primo maggio e il 15 giugno, quando scade anche la legge sull’obbligo vaccinale per gli over 50, pandemia permettendo. La curva ora è in una fase di risalita. Ieri i nuovi contagi sono stati 48.886 contro i 35.057 di domenica scorsa. I positivi totali sono quindi in crescita, di nuovo vicino al milione (ieri erano 999 mila).

Bar, ristoranti e hotel

Dopo la scadenza dello stato di emergenza, cioè dal primo aprile, sarà possibile frequentare i locali all’aperto senza mostrare il Green Pass, né base né rafforzato. Nel governo c’è chi, come il ministro del Turismo, chiede a gran voce anche di togliere del tutto l’obbligo del Pass negli hotel. Non è escluso che la modifica venga introdotta già ad aprile. Mentre dal primo maggio potrebbero cadere le restrizioni per pranzi, caffè e aperitivi anche al chiuso.

Total
0
Shares
7 comments
  1. 3 mesi ancora di un becero strumento di tortura. Voi non state bene. E non stanno bene nemmeno gli Italiani che accettano tale stortura. Sfornate DPCM, Decreti Legge, Leggi ordinarie (approvate sempre col ricatto della fiducia) ogni 10-15 giorni da ormai un anno solo sul lasciapassare mentre l’economia sta sprofondando. Pensate di essere tranquilli con i vostri vitalizii ma verrà il giorno che il popolo ve li toglierà e dovrete restituire il malloppo già percepito. E sperate che non ci siano più vaccini a mRNA in giro perchè vi restituiremo il favore.

    1. Potrebbe anche creare un sindacato vicino al centrodestra, sarebbe stato utile con la triplice sindacale attaccata alla gonna del governo ma non farà nulla.

  2. Avete rotto i cosiddetti coglioni non ne possiamo più !!!!!! Siete la vergogna del popolo ITALIANO !!!!!! A tutta la classe politica ai nostri cari sindacati ricordatevi che noi non vi odiamo ma state sicuri che ci ricorderemo di tutti voi al momento opportuno!!!!!! Aspettando che venga quel momento dal profondo del mio cuore vi DICO VERGOGNATEVI A LIVELLO UMANO SIETE DELLE NULLILA!!!!!!

  3. AI SIGNOR DRAGHI A TUTTI I PARTITI MA PROPRIO A TUTTI SPECIALMENTE DA QUELLO CHE PENSAVO DI ESSERE RAPPRESENTATA PARTITO DEMOCRATICO TUTTI I SINDACATI CHE CI DOVEVANO RAPPRESENTARE E DIFENDERE (UTOPIA) MI FATE TANTA TANTA PENA!!!!!!!! NON VI ODIO PER QUELLO CHE STATE FACENDO AL POPOLO ITALIANO MA SAPPIATE CHE IO NON DIMENTICHERÒ COME LA MAGGIOR PARTE DEI MIEI CONCITTADINI VERRÀ IL MOMENTO OPPORTUNO DI DIRVI CON I FATTI QUELLO CHE PENSIAMO DI TUTTI VOI !!!!!!! SPERO MOLTO PRESTO NEL FRATTEMPO VI SALUTO DICENDOVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI !!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"La nostra economia sarà devastata per parecchi anni" Crosetto punta il dito contro Draghi: così replica alle rassicurazioni del 'Migliore'

Next Article

Draghi, spavento in famiglia: trasportato d'urgenza in ospedale il fratello del Premier dopo esser stato travolto mentre viaggiava in scooter

Related Posts