La risposta di Biden? Acqua fresca. Rampini demolisce il discorso del vecchio di Washington: le sanzioni non ammazzano l’economia russa

“L’intelligence americana aveva previsto tutto” afferma Federico Rampini, che ricorda come sia rimasta, fino ad oggi, quasi inascoltata e “accolta con molto scetticismo e diffidenza dalle capitali europee”. Il giornalista e scrittore, ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia, il talk di approfondimento politico in onda su Rete 4, consiglia quindi di ascoltare e prendere sul serio, almeno questa volta, le ultime previsioni del Pentagono che “dice che i russi vogliono conquistare e controllare tutti i maggiori centri abitati in Ucraina”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Con più di un’ora di ritardo, stasera giovedì 24 febbraio, è intervenuto sul tema il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha sottolineato come la Nato sia compatta nel condannare le azioni della Russia, alla quale saranno destinate pesanti sanzioni nel tentativo di metterla in ginocchio dal punto di vista economico, isolandola: “Il discorso di Biden è un discorso tipico di un leader che deve usare aggettivi roboanti per nascondere una realtà modesta – commenta Rampini -. Ha parlato di sanzioni devastanti, ma non sono affatto devastanti”. “Sono sanzioni che a Putin non fanno male, perché si prepara da anni a resistere ad una raffica di sanzioni economiche occidentali. Ha costruito un’economia sempre più povera, ma anche più autosufficiente e meno esposta all’estero. Ha meno debito estero, più riserve ufficiali nella sua banca centrale.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Il TG2 ha veramente mandato in onda le immagini (molto realistiche) di un videogioco (War Thunder) al posto delle scene dei reali “bombardamenti su Kiev”. Ed è accaduto per ben due volte. In un servizio dell’edizione di ieri pomeriggio in cui si parla di “pioggia di missili su Kiev” e in un successivo approfondimento con tanto di corrispondente in diretta. Ora, posto che non può palesemente trattarsi di errore o di svista le domande sono due:

    1. se hai la troupe inviata perché non far vedere le immagini riprese dall’operatore sul campo?

    2. se quelle immagini non le hai perché sostituirle artatamente con quelle di un videogame?

    Si vuole forse rappresentare una realtà che non esiste? E per favore nessuno sminuisca. Perché sta roba proviene dagli stessi media, autoproclamati custodi della verità e paladini contro le feichnius, che ci raccontano ogni giorno di come in Russia non ci sia libertà di stampa e Putin manipoli sistematicamente l’informazione per fare propaganda.

    Un fatto gravissimo che, a dispetto dei tanti bravi e coraggiosi giornalisti, dimostra plasticamente il livello medio dell’informazione italiana e del nostro servizio pubblico.

    https://twitter.com/noslavn…/status/1496958157691699201…

    https://twitter.com/pietro…/status/1497066014646882317…

    – Scena originale del gioco https://twitter.com/gigades…/status/1497107827546112006…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, la pagliacciata di Renzi con la società russa che gli girava il gettone di presenza: dopo aver preso per mesi i loro denari fa il fenomeno dimettendosi per protesta

Next Article

Ucraina, Salvini è riuscito a farsi ridere dietro ancora una volta. Ecco cosa diceva sei anni fa: ricordalo quando lo vedi posare i fiori davanti all'ambasciata di Kiev

Related Posts