Vaccino obbligatorio? La lezione del Nobel Montagnier sul Wall Street Journal: non ci sono prove scientifiche che sia efficace con le varianti

Finora non vi sono prove che i vaccini stiano riducendo le infezioni derivanti dalla variante a rapida diffusione.

Traduzione dell’editoriale di Luc Montagnier per Wall Street Journal

I tribunali federali, considerando i mandati di vaccinazione dell’amministrazione Biden, tra cui la Corte Suprema al dibattito orale di venerdƬ, si sono concentrati su questioni di diritto amministrativo.Ā I decreti sollevano anche questioni costituzionali.Ā Ma c’ĆØ un motivo piĆ¹ semplice per cui i giudici dovrebbero mantenere questi mandati: l’ascesa della variante di Omicron.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews


Sarebbe irrazionale, giuridicamente indifendibile e contrario all’interesse pubblico per il governo dare mandato ai vaccini senza alcuna prova che i vaccini siano efficaci nel fermare la diffusione dell’agente patogeno di cui sono bersaglio.Ā Eppure ĆØ esattamente quello che sta succedendo qui.

Entrambi i mandati, dal Dipartimento di Salute e Servizi Umani per gli operatori sanitari e l’Amministrazione Sicurezza e Salute del Lavoro per i grandi datori di lavoro in molti altri settori-sono stati rilasciati Nov. 5. A quel tempo, la variante Delta rappresentato quasi tutti gli Stati Uniti. Covid-19 casi, ed entrambe le agenzie hanno opportunamente considerato Delta a lungo e in dettaglio, trovando che i vaccini sono rimasti efficaci contro di esso.

Quei risultati sono ormai obsoleti. A partire da Jan. 1, Omicron ha rappresentato piĆ¹ del 95% dei casi U.S. Covid, secondo le stime dei Centers for Disease Control and Prevention. PoichĆ© alcune delle 50 mutazioni di Omicron sono note per eludere la protezione anticorpale, perchĆ© piĆ¹ di 30 di queste mutazioni sono alla proteina spike utilizzata come immunogeno dai vaccini esistenti, e poichĆ© ci sono stati focolai di massa di Omicron in popolazioni fortemente vaccinate, Gli scienziati sono altamente incerti che i vaccini esistenti possano impedirgli di diffondersi. Come il CDC messo su dicembre. 20, “non sappiamo ancora . . . come ben disponibili vaccini e farmaci funzionano contro di esso.”

La Corte Suprema ha dichiarato in Jacobson v. Massachusetts (1905) che il diritto di rifiutare il trattamento medico potrebbe essere superato quando la societĆ  ha bisogno di frenare la diffusione di un’epidemia contagiosa. Alla discussione orale di venerdƬ, tutti i giudici hanno riconosciuto che i mandati federali poggiano su questa logica. Ma l’obbligo di un vaccino per fermare la diffusione di una malattia richiede la prova che i vaccini prevengono l’infezione o la trasmissione (piuttosto che l’efficacia contro esiti gravi come ospedalizzazione o morte). Come dice l’Organizzazione Mondiale della SanitĆ , “se la vaccinazione obbligatoria ĆØ considerata necessaria per interrompere le catene di trasmissione e prevenire danni ad altri, ci dovrebbero essere prove sufficienti che il vaccino ĆØ efficace nel prevenire infezioni gravi e/o trasmissione.” Per Omicron, non ci sono ancora prove del genere.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Quirinale, Draghi puĆ² iniziare a dimenticarsi di essere eletto: Berlusconi, con grande scaltrezza lo ha scaricato con un comunicato

Next Article

"Nessuno al mondo peggio di lui" Maria Giovanna Maglie unica voce fuori dal coro: cosƬ seppellisce Draghi come merita dopo le parole indegne di ieri sera

Related Posts