“Chico Forti è innocente, dovete liberarlo” Inizia così la lettera che Bradley Pike, fratello dell’uomo che per i tribunali Usa sarebbe stato ucciso dal nostro connazionale

Da www.corriere.it

«Chico è innocente. Chiedo l’immediato rilascio di Chico Forti». Inizia così la lettera che Bradley Pike, fratello di Dale, il 42enne che l’ex produttore televisivo avrebbe ucciso nel 1998 a Miami e per cui è  stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti dove ha scontato 24 anni di carcere prima del rientro in Italia.

Il fratello della vittima ha voluto esprimere la propria solidarietà alla madre 96enne dell’imprenditore trentino che ora è detenuto nel carcere di Verona. Forti si è sempre dichiarato estraneo al delitto di Dale Pike con cui era in trattativa per acquistare un resort di Ibiza dove Freddie Mercury aveva festeggiato i 41 anni.Chico Forti, il fratello di Dale Pike: “Lui è innocente, sono felice che abbia rivisto la madre”

Chico Forti, il fratello di Dale Pike: “Lui è innocente, sono felice che abbia rivisto la madre”

Nella lettera alla 96enne, mostrata in esclusiva a “Quarto Grado”, Bradley Pike scrive anche: “Mi auguro di poter piangere insieme le vite sprecate”. Già nel 2020 al governatore della Florida aveva richiesto il “rilascio immediato” dell’italiano

“Quarto Grado” ha mostrato in esclusiva le lettere inviate da Bradley Pike, il fratello di Dale Pike, l’uomo che secondo la giustizia americana è stato ucciso da Chico Forti. L’ultima è quella arrivata alla madre del 65enne, rientrato in Italia dopo 24 anni di carcere negli Stati Uniti. Ma già in una prima missiva dell’agosto 2020 indirizzata al governatore della Florida l’uomo scriveva: “Sono fermamente convinto che Chico Forti sia innocente e spero nel rilascio immediato“. Oggi, in più, Bradley Pike esprime solidarietà alla famiglia Forti, in particolare alla donna 96enne che pochi giorni fa a Trento ha incontrato il figlio, attualmente detenuto nel carcere di Verona. “Sono davvero molto felice che sia finalmente riuscita a rivedere suo figlio dopo tutti questi anni e dopo le tragedie e il lutto con cui entrambe le nostre famiglie hanno dovuto fare i conti negli ultimi ventisei anni”, scrive Bradley Pike.

Nel messaggio, il secondo, dunque, dopo quello inviato al governatore della Florida già nel 2020, Pike ora auspica di poter incontrare presto la madre di Chico Forti: “Mi auguro di poterci ritrovare e piangere insieme le vite sprecate, pensando a quello che avrebbero potuto essere se tutta questa storia non fosse avvenuta”. La lettera in questione è stata consegnata alla madre di Forti, Maria Loner, giovedì 23 maggio, il giorno dopo l’incontro tra la donna e il figlio, grazie al permesso di 4 ore concesso all’ergastolano dopo il suo rientro in Italia.

“Sono davvero molto felice che sia finalmente riuscita a rivedere suo figlio dopo tutti questi anni, la cosa più crudele che si possa infliggere a una persona, specialmente se è madre, è separarla dal proprio figlio, indipendentemente dalle sue azioni”, si legge ancora. Infine, aggiunge: “Si rassereni ora e si goda la prossimità di Chico, sperando che un giorno riusciate a sedervi a tavola insieme a tutti i vostri cari e guardare negli occhi i vostri figli, lavorando e pregando affinché possano vivere in un mondo più giusto”.

Nel 2020, dunque, Bradley Pike aveva scritto al governatore della Florida per chiedere “l’immediato rilascio” di Forti, aggiungendo: “Sono fermamente convinto che sia innocente”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Tragedia all'Air Show prima delle Frecce Tricolori: pilota dell'elisoccorso muore investito da una cisterna

Next Article

"Ho una domanda per te" Giorgia Meloni e l'attacco frontale alla Schlein: parli di libertà soffocate proprio tu che hai rinchiuso la gente durante la pandemia

Related Posts