Jeremy Clarkson torna a parlare di auto e lo fa sul Sunday Times. L’irriverente giornalista inglese si è soffermato sulle auto moderne, a cominciare dalle loro dimensioni. Come vi abbiamo raccontato poche settimane fa, dal 2011 ad oggi le auto e i SUV sono cresciuti di 11 cm.
Nonostante da più parti si gridi allo scandalo e monti la preoccupazione, secondo il conduttore di The Grand Tour, il tutto è semplicemente legato ad una ragione, una maggiore sicurezza, che è ciò che le “persone chiedono oggigiorno, sia che si trovino in un bagno pubblico o al lavoro. E soprattutto in macchina”.
Di conseguenza, per Jezza “Tutto sommato, è un prezzo che vale la pena pagare”. In ogni caso, Jeremy Clarkson non è poi così contento di cotanta modernità nelle vetture (non avevamo dubbi): “Mi chiedo. Mi piace sentirmi al sicuro? Non ne sono sicuro – spiega – penso che sia stato questo che mi abbia fatto innamorare delle auto in primo luogo. Perché erano un po’ pericolose”.
Il giornalista ricorda come le auto di oggi siano dotate di un sacco di strumenti di sicurezza ma secondo “un recente sondaggio ha rilevato che il 41% di noi disattiva queste funzionalità prima di partire per un viaggio. Sono lì per salvarci la vita e noi non lo vogliamo”.
Terminata la disamina sulla sicurezza, per Clarkson è tempo di ricordare il suo “amore” nei confronti delle vetture a zero emissioni: “Se sei un vero appassionato di motori, non vorrai nemmeno alcun tipo di sistema di propulsione attento all’ambiente – spiega il giornalista attualizzando il suo astio nei confronti delle auto elettriche – non vuoi un turbocompressore, un motore elettrico o un sistema che sfrutta l’energia ogni volta che premi il pedale del freno, perché tutte queste cose interferiscono con la purezza dell’esperienza di guida. È se*so con preservativo. Sicuramente sensato e sicuro, ma quando si tratta di ambiente, avrò un’auto adeguata e farò la mia parte per il pianeta mangiando più carne o abbassando un po’ il riscaldamento centralizzato”.
Giusto per capire quanto sia contrario alle vetture green, di recente Jeremy Clarkson ha spiegato che non avrebbe mai guidato una Tesla ricordando come in garage abbia “una decina di auto, tutte col V10“.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews