Giorgia Meloni a Tunisi: conferenza stampa senza giornalisti
Giorgia Meloni si è recata per una visita ufficiale a Tunisi, capitale della Tunisia. Si tratta della quarta visita in pochi mesi della premier italiana nel Paese nordafricano. A fare notizia però è la conferenza stampa tenuta senza giornalisti. Non è la prima volta. Ed è polemica.
Secondo alcuni retroscena, la Meloni sarebbe volata a Tunisi per chiedere la collaborazione delle autorità locali perché teme un’ondata di sbarchi estivi di migranti che complichino la campagna elettorale per le elezioni Europee. In accordo con il governo tunisino, la premier ha deciso di rilasciare dichiarazioni senza la presenza di giornalisti che potessero porgli delle domande.
Assenti persino i rappresentanti dei media vicini al regime tunisino e anche la tv di quel Paese. Da notare il particolare che, al termine del discorso, durato poco più di cinque minuti, Giorgia Meloni si rivolge alla sua destra cercando qualcuno con lo sguardo, facendo un segno di assenso e soddisfazione, come quando si conclude la registrazione di un intervento video.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews
La Meloni ed il suo partito sono completamente intercambiabili con un Conte o un Draghi qualsiasi, con un PD o Lega o Radicali o MoVimenti intestinali qualsiasi.