Bruxelles come la Germania nazista! Hanno mandato la Polizia alla convention sovranista obbligandoli a chiudere tutto a causa di inesistenti motivi di ordine pubblico

Estratto dell’articolo di Francesca Basso per www.corriere.it

Tre sedi cambiate in 48 ore e poi la sospensione da parte della polizia. È finita così la riunione dei sovranisti europei prevista a Bruxelles martedì e mercoledì e organizzata dalla Edmund Burke Foundation, un think tank di destra.

La polizia belga ha comunicato la revoca dei permessi e chiesto l’immediata chiusura della conferenza «National Conservatism» per motivi di ordine pubblico. Intorno alle 17 è prevista una manifestazione di protesta che preoccupa le autorità belghe.

Qui la polizia di Bruxelles sta impedendo agli avvocati della Fondazione Edmund Burke di entrare nei locali in cui si sta tenendo la conferenza. Impedendo anche l’ingresso ai deputati del Parlamento europeo.(VIDEO)

L’annuncio è arrivato questa mattina mentre i lavori erano in corso, l’evento era iniziato da circa due ore e in sala c’erano circa 400 partecipanti. Tra gli speaker attesi in questi due giorni il premier ungherese Viktor Orban, l’ex premier polacco Mateusz Moroawiecki, il leader conservatore francese Eric Zemmour. La notizia dello stop è arrivata mentre il leader della Brexit Nigel Farage era sul palco. Mercoledì era atteso sul palco per Fratelli d’Italia Nicola Procaccini e per la Lega Marco Campomenosi.

Già alla vigilia della convention gli organizzatori erano stati costretti a cambiare sede dopo che il sindaco socialista di Bruxelles Philippe Close aveva rifiutato di mettere a disposizione lo spazio e l’evento era stato spostato dal Concert Noble a un hotel nel Quartiere europeo vicino alle Istituzioni Ue. Poi un ulteriore cambio al Claridge nel centro di Bruxelles nella notte tra lunedì e martedì «dopo inammissibili intromissioni del sindaco di Etterbeck (liberale, ndr), che ha fatto pressione sull’albergo Sofitel per annullare la prenotazione», hanno spiegato gli organizzatori al sito Politico. La polizia è tornata intorno alle 12.45.

Dura la reazione dei partecipanti. «Questa è volontà della “mafia” della Commissione Ue, ma dove siamo in Cina? In Venezuela? È una vergogna, questa è mancanza di libertà di espressione. Quanto accade oggi è la prova del nervosismo delle autorità europee contro l’avanzata delle destre», ha denunciato l’eurodeputato di Vox, Hermann Tertsch.

«Il Belgio è ancora una democrazia?» chiede Francesco Giubilei, direttore di Nazione Futura, […] tra gli organizzatori della conferenza: «Siamo in una nuova sede trovata poche ore fa con le saracinesche abbassate e la polizia fuori che potrebbe fare irruzione da un momento all’altro per fermare l’evento e addirittura potrebbero togliere l’elettricità». […]

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. La democrazia occidentale e’ solo finzione, se non era ancora chiaro prima del covid si e’ visto durante l’emergenza esagerata e le leggi calpestate senza alcuna rimostranza ne’ da parte dei giornali ne’ dalla magistratura e la solerte applicazione da parte delle forze dell’ordine (sic) di ogni nefandezza postulata dalla politica. Tutto cio’ che non appartiene al filone narrativo maggioritario e’ configurato come sovversivo e viene bloccato sia online che sul territorio. Se questa non e’ una dittatura conclamata, lo e’ certamente dissimulata per i meno vigili e per quelli che pensano che “andra’ tutto bene”, ovvero dei poveri illusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Era convinto che con il siero avrebbe salvato l'umanità: purtroppo per lui, a soli 27 anni, ha perso la vita nel solito modo mentre era al ristorante

Next Article

"Rispondi a queste 10 domande" Il professor Mariano Bizzarri mette il delinquente Speranza con le spalle al muro dopo le sue ultime indegne dichiarazioni

Related Posts