Europee tutti i sondaggi della settimana confermano che quel 50% di italiani che ancora crede nel voto rimangono stabili nelle loro intenzioni

Fratelli d’Italia, Pd, M5S e Lega tutti in crescita. Forza Italia scende. Il sondaggio Swg per il Tg La7 fotografa le intenzioni di voto se si andasse alle urne oggi, 25 marzo 2024. Fratelli d’Italia si conferma il primo partito e, guadagnando lo 0,2%, sale al 27%. La formazione guidata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni allunga sul Pd, che cresce dello 0,1% e ora vale il 19,9%.

Progresso dello 0,3% per il M5S e per la Lega, che rispettivamente approdato al 15,6% e all’8,3%. Frena Forza Italia, che scende al 7,7%. GiĆ¹ anche Verdi e Sinistra (4,1%) e Azione (4%). Italia Viva sale al 3,4%, seguita da +Europa (2,8%), Democrazia Sovrana e Popolare (1,6%), Psce Terra DignitĆ  (1,6%), Noi Moderati (1,1%).
FdI piglia-tutto, il sondaggio Ipsos: dopo le Europee, una nuova maggioranza?

Giorgia Meloni eĀ Fratelli d’ItaliaĀ hanno il vento in poppa. A confermarlo sono tutti i sondaggi, non ultimo quello pubblicato daĀ IpsosĀ per Euronews. Il partito del premier raccoglierebbe ilĀ 27%Ā e, guardando alle prossime consultazioni per l’Europarlamento, eleggerebbe ben 24 parlamentari.Ā Si tratterebbe della truppaĀ piĆ¹ foltaĀ di tutta l’Unione, alle spalle solo di quella della Cdu tedesca.

DopoĀ FdI, secondo questi dati, si collocaĀ ilĀ PdĀ che perĆ² si fermerebbe sotto quota venti, ottenendo ilĀ 19%Ā dei voti. A poca distanza ilĀ Movimento 5 StelleĀ di Giuseppe Conte che tallonerebbe i dem con ilĀ 17.4%.Ā Continua invece la lotta interna al centrodestra per la seconda posizione nella coalizione.
Secondo il sondaggio di Ipsos,Ā Lega e Forza ItaliaĀ sarebbero appaiate entrambe all’8.2%. Solo un’altra lista riuscirebbe poi a eleggere parlamentari, superando il 4% previsto dalla legge elettorale.
Il listone rossoverde,Ā Alleanza Verdi Sinistra, grazie alĀ 4%Ā eleggerebbe 2 eurodeputati.
Niente da fare per Renzi e Calenda: Italia Viva si fermerebbe al 3.4% e Azione al 3%.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ad una manifestazione per il lavoro scendono in piazza migliaia di disoccupati. Tutti hanno striscioni e gridano "Vogliamo un lavoro, vogliamo lavorare, il lavoro ĆØ nostro diritto!"

Next Article

Maneskin, la notizia che tutti aspettavano! Sono arrivati al capolinea, fine della farsa! I quattro bombominkia non servono piĆ¹ al sistema, dopo i danni che hanno fatto incoraggiando i giovani a farsi sierare e veleggiano verso lo scioglimento della band

Related Posts