“Vietato allevare animali” La feccia di Bruxelles mette il carico per mandare in fallimento gli agricoltori europei e favorire il cibo in laboratorio

di Gabriele Angelini per IlParagone

Mentre gli agricoltori protestano in ogni parte del continente per quello che l’Unione Europea gli sta facendo, l’Ue invece di tendere la mano mette il carico. La situazione, insomma, peggiora. L’Ue ha infatti approvato un’altra direttiva folle che viene definita “ammazza stalle”. Il nome dice tutto. Cosa stabilisce? Che si vadano ad equiparare le stalle, cioè chi ha allevamenti di bovini e di suini, a delle vere e proprie fabbriche inquinanti, quindi le mettono sullo stesso livell,o creando ovviamente dei problemi e dei costi enormi per gli agricoltori che invece una fabbrica non lo sono. Ad essere colpiti saranno numerosi allevamenti di suini e di pollame di medie e piccole dimensioni, con il risultato che sopravvivranno saranno soprattutto le aziende di grandi o grandissime dimensioni, continuando quel processo di polarizzazione delle imprese agricole (molto grandi o molto piccole), contrario agli obiettivi della Commissione europea e non positivo per la tenuta del tessuto rurale italiano e, più in generale, europeo.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Coldiretti Ettore Prandini dopo la decisione degli europarlamentari riuniti a Strasburgo di votare l’accordo di trilogo senza emendamenti, quindi confermando l’inutile inasprimento dei criteri per ottenere l’autorizzazione di impatto ambientale per le aziende avicole e suinicole. Resta, invece, l’esclusione delle stalle bovine dalla direttiva, come richiesto dalla Coldiretti. Dice Prandini: “Con il voto sulla direttiva emissioni industriali l’Unione Europea ha perso l’ennesima occasione di invertire la rotta, abbandonando le follie di un estremismo green che rischia di far chiudere migliaia di allevamenti, stretti tra una burocrazia sempre più asfissiante e la concorrenza sleale dall’estero”.

Ma in pericolo c’è anche la sovranità alimentare, con il conseguente aumento della dipendenza dalle importazioni di prodotti animali da Paesi terzi, che hanno standard ambientali, di sicurezza alimentare e di benessere animale molto più bassi di quelli imposti agli allevatori dell’Unione. “O, ancora peggio – aggiunge Coldiretti – di spingere verso lo sviluppo di cibi sintetici in provetta, dalla carne al latte cibi sintetici. L’allevamento italiano conclude la Coldiretti – è un importante comparto economico che rappresenta il 35 per cento dell’intera agricoltura nazionale, per una filiera che vale circa 55 miliardi di euro, con un impatto rilevante dal punto di vista occupazionale dove sono circa 800mila le persone al lavoro sull’intera filiera”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. E cosa aspettiamo ad uscire da questa Europa di pazzi? Inquinano solo i piccoli allevatori, vero? Posso capire la corruzione a livello apicale, la megera e i suoi ministri ma anche a livello parlamentare? Non votano contro queste assurdita’, seguono solo ordini dall’alto? E questi vogliono fare la morale a qualcuno? Dovreste fare la fine di sodoma e gomorra, tanto appartenete a quella umanita’ deviata e viziosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Meloni con la testa coperta dalla giacca: la foto della perculata al fancazzista Bonelli fa il giro del mondo

Next Article

Anche oggi calcio mondiale a lutto a seguito del solito malore improvviso: dopo una settimana di ricovero ci ha lasciato António Pacheco, ex di Benfica e Reggiana

Related Posts