Gamba tranciata a colpi di machete, in stato di fermo un giovane di origini nobiliari: colpo di scena a Torino

Torino, fermato un 23enne per l’agguato a colpi di machete. Al giovane aggredito amputata la gamba sinistra

La polizia ha sottoposto a fermo un italiano di 23 anni poiché indiziato del tentato omicidio con un machete in via Panizza 3 a Torino ai danni di un coetaneo. Si era recato sul posto a bordo di un motociclo condotto da un complice e, dopo aver colpito la vittima con più fendenti, aveva fatto perdere le proprie tracce. Localizzato presso un albergo cittadino, si indaga sul movente e si cerca il complice.  Il movente è in corso di accertamento: l’ipotesi di gelosie legate a una ragazza sembra non essere l’unica al vaglio degli investigatori, considerata la violenza dell’agguato.

Sarebbe un discendente di un ramo di un’antica e nobile famiglia piemontese Pietro Costanzia di Costigliole, il 23enne fermato. Pietro risulta nato a Milano e residente a Torino, anche se per un lungo periodo ha soggiornato in Spagna. Negli archivi araldici risultano tracce di Costanzia, signori di Costigliole, già nel XIII secolo. Il capostipite sarebbe Antonio, investito della signoria nel 1247.

Il sospettato è stato ascoltato dal pubblico ministero titolare dell’inchiesta, Mario Bendoni, in presenza di due avvocati difensori e ha affermato di essere completamente all’oscuro dell’episodio. Quando è stato fermato dalla polizia pare che fosse convinto che si trattasse dell’esecuzione di un provvedimento dell’autorità giudiziaria iberica, visto che in Spagna aveva soggiornato per un certo periodo. Una caccia all’uomo quella degli investigatori della squadra mobile della questura del capoluogo piemontese che era iniziata lunedì pomeriggio. Subito dopo il ferimento del 24enne si erano messi sulle tracce dei suoi aggressori. Le condizioni del giovane, ricoverato all’ospedale Cto, rimangono gravi. I chirurghi lo hanno sottoposto a un intervento durato oltre quattro ore in cui gli hanno dovuto amputare la gamba sinistra, seriamente compromessa per i colpi ricevuti.

L’indagato che viene soprannominato “il Santo” conosceva la vittima. “Davanti al pm Mario Bendoni il ragazzo è apparso confuso, senza perdere l’atteggiamento da duro: non è crollato”. Costanzia, si legge ancora, “avrebbe colpito il coetaneo per via di una foto osé ricevuta via WhatsApp dalla sua fidanzata. Ma il sospetto degli investigatori è che il movente possa essere legato anche alla droga. Pietro Costanzia stando ai dati trascritti nell’albero risulta nato a Torino il 21 giugno del 2000, è figlio di Carlo jr, nato a Rio de Janeiro da un partigiano democristiano, Carlo Costanzia, ufficiale di collegamento del Comitato di Liberazione Nazionale, con il nome di Battaglia di “Tenente Carletto”. Carlo jr, a sua volta, ha avuto un primo figlio con una celebre attrice e modella spagnola, Mar Flores. Il fratellastro di Pietro, anche lui battezzato Carlo, vive in Spagna ed è apparso in una serie tv, Toy Boy, dallo scarso successo e andata in onda su Netlix anche nel nostro Paese.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Questi messaggi vi sembrano molesti? Rocco Siffredi denunciato da una giornalista che, addirittura, sostiene di aver dovuto farsi prescrivere farmaci per l'ansia

Next Article

Italia paese barzelletta! Quattro anarchici bloccano in pista aereo con a bordo marocchino espulso e riescono a obbligare la Polizia a farlo scendere

Related Posts