“Non avevamo truppe al confine finlandese, ora ci saranno” Putin risponde con i fatti alla folle adesione delle nazioni scandinave alla Nato

(Adnkronos) – La Russia è pronta ad una guerra nucleare ma non la auspica. Nell’intervista rilasciata dal presidente russo Vladimir Putin all’emittente Rossiya 1 e alla Ria Novosti, il leader del Cremlino ha assicurato che “da un punto di vista tecnico-militare, siamo, naturalmente, pronti”.
“Le armi esistono per essere usate”, ha poi osservato. “Abbiamo i nostri principi”, ha dichiarato Putin sostenendo che usare questo tipo di armi non rientra nei desideri del Cremlino. “Perché dobbiamo usare armi di distruzione di massa? Non c’è mai stata questa necessità”.

PUTIN, SCHIEREREMO TRUPPE E ARMI AL CONFINE CON FINLANDIA

(ANSA) – Vladimir Putin intende schierare le sue truppe lungo il confine con la Finlandia: lo ha detto lo stesso presidente russo in un’intervista alla tv statale e all’agenzia di stampa Ria Novosti.
Il leader russo ha criticato l’adesione della Finlandia e della Svezia alla Nato, affermando che “questo è (stato) un passo assolutamente privo di significato (per la Finlandia e la Svezia) dal punto di vista della tutela dei propri interessi nazionali”. E ha aggiunto: “Non avevamo truppe lì (al confine finlandese), ora ci saranno. Non c’erano sistemi di distruzione lì, ora appariranno“.

PAPA: PUTIN INVIA CONGRATULAZIONI PER 11MO ANNIVERSARIO PONTIFICATO ROMA

(LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato a Papa Francesco un messaggio di congratulazioni per l’undicesimo anniversario della sua elezione al trono di San Pietro. Lo riferisce la TASS, citando l’ambasciata russa.
Il messaggio è stato trasmesso in conformità con la prassi del protocollo. La missione diplomatica ha osservato che “rimangono stretti i contatti con i rappresentanti della Santa Sede”. Inoltre “ci sono stati contatti diretti tra l’ambasciatore Ivan Soltanovsky e Papa Francesco”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Le morti improvvise hanno tutte una cosa in comune” L’inquietante scoperta di Valerio Petterle, medico specializzato in urologia, medicina legale e criminologia clinica

Next Article

Calenda ancora una volta riesce a farsi ridere in faccia: si mette a dare lezioni di democrazia a Vannacci, proprio lui che ha appoggiato le peggiori nefandezze di Draghi e Speranza

Related Posts