La strage degli innocenti ci porta via una delle promesse della moda italiana: a soli 32 anni Bernardo La Guardia era il talento emergente dei grandi stilisti

Lutto nel mondo della moda. È stato trovato senza vita nel suo appartamento milanese Bernardo La Guardia, 32 anni, sarto per grandi brand. L’allarme è scattato quando amici e familiari si sono resi conto che non rispondeva a messaggi e chiamate: vigili del fuoco e sanitari del 118 si sono portati sul posto ma, una volta aperta la porta, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 32enne.

A nulla, purtroppo, sono serviti i tentativi di soccorso: secondo le prime ricostruzioni il 32enne sarebbe stato stroncato da un malore improvviso, le cui cause sono però in corso di accertamento.

Una vita, la sua, nel pieno di un’ascesa che lo aveva portato – con la determinazione che gli era propria – all’eccellenza dell’alta sartoria, dopo gli anni trascorsi dapprima a Roma e poi – dal 2019 – a Milano. A Terni aveva frequentato il liceo classico ‘Tacito’, diplomandosi nel 2010.

Bernardo, qualche tempo fa, aveva fatto il salto di qualità aprendo una sua attività: l’atelier di alta sartoria Esthés. Era uno dei giovani professionisti più apprezzati in città.
“La sua è una profonda passione per l’arte della sartoria e l’eleganza maschile. Passione che precede ed è imprescindibile condizione per la padronanza della tecnica, l’affinamento del gusto e l’anelito verso la perfezione”, si legge infatti nella sua biografia. “Una passione che nasce in modo discreto e impercettibile, prodotta quasi casualmente dall’incontro con mondo dell’abbigliamento su misura attraverso la lettura di un libro, l’incontro con l’arte e l’artigianato”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Fiat, il record della vergogna! Nel mese di febbraio questo modello della Cinquecento ha venduto solamente 14 unità. Puniti per aver associato il marchio Abarth ad auto elettrica

Next Article

Italia verso la guerra senza alcuna opposizione: approvate ben tre missioni in un colpo solo: dall'Ucraina al Golfo persico, la feccia obbedisce in toto ai voleri dei padroni Usa

Related Posts