Indagine sulla beneficienza, spunta un super testimone che mette Chiara Ferragni spalle al muro: ha fornito dettagli cruciali agli inquirenti

La Procura di Milano intensifica le indagini nell’ambito del caso di truffa aggravata che ha colpito l’attenzione pubblica per il coinvolgimento di Chiara Ferragni, nota imprenditrice digitale e influencer tra le più seguite in Italia. Nei prossimi giorni, un super testimone potrebbe fornire dettagli cruciali agli inquirenti, gettando nuova luce sulle pratiche commerciali dell’imprenditrice.

Questo testimone, descritto come un collaboratore stretto e fedelissimo di Ferragni, è profondamente inserito nel funzionamento delle aziende di Ferragni, Fenice e TBS Crew. La sua testimonianza è attesa con grande interesse, in quanto potrebbe chiarire le modalità con cui sono state gestite alcune iniziative commerciali ora sotto indagine, tra cui il pandoro Pink Christmas realizzato in collaborazione con Balocco, le Uova di Pasqua Dolci Preziosi, il pupazzo Trudi e l’iniziativa con Oreo.

L’indagine della Procura, che ha preso slancio dopo una multa milionaria inflitta dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta, si sta muovendo rapidamente verso la conclusione. Gli inquirenti hanno già acquisito contrattidocumenti ed e-mail scambiati tra lo staff di Ferragni e le aziende coinvolte, documenti ora al vaglio della Guardia di Finanza.

Un aspetto particolarmente delicato riguarda i quasi 30 milioni di follower di Ferragni sui social media. La Procura sta valutando la possibilità che questi numeri siano stati in parte “gonfiati” al fine di incrementare i profitti, un’accusa che, se confermata, potrebbe avere gravi ripercussioni sulla credibilità e sull’integrità commerciale dell’influencer.

La Procura Generale della Cassazione ha inoltre sottolineato come la promozione delle iniziative con finalità benefica, come quella del pandoro Balocco, potrebbe aver indotto in errore i consumatori. Questi ultimi, influenzati dall’autorevolezza di Ferragni e dal suo vasto seguito, potrebbero aver creduto di contribuire a una causa benefica, credibilità ritenuta “garantita” dalla fama dell’influencer.

Mentre le indagini procedono, la comunità online e i fan di Ferragni attendono con ansia ulteriori sviluppi, consapevoli che il risultato potrebbe influenzare significativamente la percezione pubblica di una delle figure più iconiche del mondo digitale italiano.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ruba dal supermercato dove lavora da 35 anni una scamorza e sei uova per disperazione: la reazione indegna della direzione. Licenziato in tronco a 60 anni senza mai aver commesso alcun'altra infrazione disciplinare

Next Article

Guerra, green e distruzione del ceto medio: il grande economista suona la sveglia agli italiani. Ecco l'obiettivo della Megera per il suo secondo mandato a Bruxelles

Related Posts