Giovane calciatore morto all’improvviso a 12 anni, l’attacco dello zio ai medici del Pronto Soccorso: “Non riesco a capacitarmi, l’hanno ricoverato due volte in un giorno e sempre rimandato a casa”

È morto a soli 12 anni la scorsa notte Andrea Vincenzi, un baby calciatore degli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele. L’adolescente, originario di Castiglione Torinese, aveva una sospetta polmonite, mercoledì era andato a farsi visitare al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso, i medici l’hanno rimandato a casa.

“Adesso para tutti i palloni che ti manderò su in cielo ‘super Vince’. Vita mia sarai per sempre dentro di me”, questo l’ultimo saluto della mamma Valeria Bertana ad Andrea. Tra lunedì e mercoledì il ragazzo era stato visitato per tre volte nel pronto soccorso pediatrico di Chivasso. “Lo hanno mandato a casa con un codice verde. Dopo tre accessi in 48 ore, la diagnosi è rimasta quella di un principio di polmonite”, raccontano alcuni parenti.

Mercoledì sera, però, a poca distanza dalle ultime dimissioni dall’ospedale, Andrea è svenuto. I genitori hanno subito chiamato l’ambulanza. Ma, una volta giunti all’ospedale Regina Margherita di Torno, non c’è stato purtroppo nulla da fare per lui. Andrea aveva cominciato a sentirsi poco bene la scorsa settimana e da giovedì non era più andato a scuola. Domenica, però, aveva voluto a tutti i costi scendere in campo nella partita contro il Caselle, disputando soltanto il primo tempo.

La denuncia dello zio

Lunedì le sue condizioni sono peggiorate e i genitori lo hanno portato in ospedale a Chivasso. “Aveva febbre alta, dolori e non riusciva a dormire. Ricoverato due volte in un giorno e sempre rimandato a casa con una cura di antibiotici. – denuncia disperato lo zio – Nel pomeriggio di mercoledì le sue condizioni sono peggiorate. Mia cognata lo ha portato di nuovo a Chivasso, ma lo hanno dimesso con sospetta polmonite. Alla sera è svenuto, poi si è ripreso ancora”.

“L’Azienda esprime grande vicinanza alla famiglia e informa che ha immediatamente attivato le dovute verifiche interne – fanno sapere dall’Asl To4 – anche se tali verifiche prevedono qualche giorno di valutazione, da una prima analisi risulta che siano stati effettuati gli accertamenti necessari e siano stati correttamente seguiti i protocolli previsti”.

La notizia della scomparsa di Vincenzi ha sconvolto gli abitanti di Castiglione, i suoi compagni di squadra del Gassino. La società ha pubblicato su internet un post listato a lutto in memoria di Andrea.

Il post della società

“Il Gassino San Raffaele, nella figura di tutto il consiglio direttivo – scrive la società su Facebook – si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, nostro giovanissimo atleta classe 2011 che è prematuramente ed improvvisamente scomparso questa notte”. La tragedia, proseguono, “ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento. Da tutto il Gassino, alla nostra Valeria ed al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Federico Rampini due volte indegno in pochi secondi! Prima ammette di esser stato un cattivo maestro sulle sanzioni, poi spara l'idiozia estrema di sperare che la guerra contro Putin possa continuare ad oltranza

Next Article

"Nella nostra storia secolare non abbiamo mai attaccato l'Occidente" La lettera inviata ai pennivendoli di Repubblica dell'Ambasciatore russo in Italia Alexei Paramonov

Related Posts