“Vittimismo napoletano, solite storie ridicole” Sanremo, Giuseppe Cruciani si scaglia contro Geolier, social impazziti

Giuseppe Cruciani torna a contestare le modalità con cui il Festival di Sanremo assegna i premi, ma non risparmia le sue frecciate al rapper Geolier battuto da Angelina Mango. Durante il suo programma radiofonico “La Zanzara” in onda su Radio 24, Cruciani ha detto di trovare “insopportabile il vittimismo napoletano che parla della solita cospirazione contro il sud, le solite storie ridicole“, ma questo non gli ha impedito di criticare le norme che regolano il concorso canoro. “Trovo assurdo il sistema usato a Sanremo”, ha puntualizzato il conduttore spiegando che “Geolier ha ottenuto il 60% dal televoto, la gente voleva che vincesse lui, invece un piccolo gruppo della stampa ha deciso che non doveva vincere”.

La Mango infatti ha vinto il Festival di Sanremo ribaltando il giudizio del televoto che per il 60% era a favore del rapper napoletano. Determinante è stato il voto della sala stampa e delle radio che hanno premiato la cantante di Lagonegro, completando una clamorosa rimonta proprio su Geolier che sembrava il grande favorito prima della finale. “Io sono contro l’élite dei giornalisti che schifa il voto delle persone. O si cambia il sistema, oppure è assurdo“, ha tuonato Cruciani.

E come sempre accade le dichiarazioni del giornalista di Radio24 hanno spaccato il popolo dei social tra chi lo sostiene chiedendo maggiore centralità del popolo nel voto e tra chi inveisce, spiegando che la canzone non era adatta alla vittoria e al futuro impegno dell’Eurovision in programma a maggio in Svezia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Sono nullatenente" Fedez nuovi guai! Scatta l'esposto alla Guardia di Finanza dopo la sua dichiarazione choc davanti al giudice

Next Article

“Io non posso né voglio chiedere scusa" Lorenzo Biagiarelli, noto per essere il fidanzatino di Selvaggia Lucarelli fa i capricci dopo il suicidio della ristoratrice di Lodi

Related Posts