Commissione Covid, la feccia le ha provate tutte per evitare voto: il criminale Conte in prima fila per cercare di boicottare il voto finale

Via libera alla Commissione Covid tra accuse e insulti, Conte a FdI: ‘Bugiardi’

Caos alla Camera, sospesa la seduta. Fdi attacca Conte e Speranza. Ex premier: ‘Ne vedremo delle belle’.Ā Con tanto di seduta sospesa.

(ANSA) Durante l’esame degli ordini del giorno e per buona parte degli interventi in dichiarazione di voto lo scontro politico tra maggioranza e l’opposizione ĆØ aspro, a tratti molto duro, si rievocano gli ormai celebri ‘banchi a rotelle’, ma senza che la tensione si alzi piĆ¹ di tanto. E’ con il discorso conclusivo della deputata di FdI Alice Buonguerrieri che la polemica diventa scontro, a tratti violento. In alcuni casi anche fisico.
La parlamentare, l’ultima ad intervenire prima del voto finale del provvedimento, che passa con 132 sƬ, 86 no e un astenuto diventando legge, attacca direttamente Giuseppe Conte e Roberto Speranza definendoli “il peggior presidente del Consiglio e il peggior ministro della Salute della storia”.Ā Quindi dichiara, tra i cori di ‘vergogna-vergogna’ che si alzano dai banchi del centrosinistra, cheĀ i due sono stati “condannati”.Ā Ed ĆØ a questa affermazione che alcuni deputati, urlando, si scagliano nell’emiciclo scatenando una tale confusione che alla fine il presidente di turno Fabio Rampelli ĆØ costretto a sospendere la seduta per diversi minuti durante i quali un parlamentare del Pd arriva davanti ai banchi del governo e apostrofa il sottosegretario alle Infrastrutture presente in Aula, Galeazzo Bignami, passato alle cronache per essersi vestito da nazista a Carnevale, urlando: “Meglio che ti vesti da nazista che da coglione come sei…”.

Durante lo stop della seduta, fonti Pd raccontano anche che lo stesso Rampelli sia sceso dallo scranno della presidenza per affrontare faccia a faccia Speranza e Conte,Ā che cercavano di difendersi dalle accuse di Alice Buonguerrieri. Ma, alla ripresa dei lavori, la deputata ĆØ ancora un fiume in piena e gridando assicura che “lei ci vuole vedere chiaro su quello che ĆØ successo, “che lei vuole sapere come mai in Italia ci siano stati piĆ¹ morti che in tutti gli altri paesi d’Europa’. Affermando che “solo FDI ĆØ riuscito a trascinare in Tribunale Conte e Speranza dove sono stati condannati”, ribadendo di nuovo l’accusa fatta poco prima che aveva mandato l’opposizione su tutte le furie.Ā Conte e Speranza riescono a prendere la parola solo dopo il voto, quando ormai l’Aula comincia a svuotarsi. L’ex premier accusa il centrodestra di “vigliaccheria”, ribadendo di non aver nulla da nascondere”, ma soprattutto defnisce “fake news” quanto detto da Buonguerrieri “perchĆ© nessun Tribunale ha avuto nulla da dire sull’operato” dei suoi governi che hanno gestito la pandemia.(VIDEO)

 

“L’unica condanna – precisa – ĆØ stata quella di un Tar affinchĆØ consegnassimo dei documenti che erano giĆ  pubblici”.Ā “Voi – incalza rivolgendosi al centrodestra – sapete solo dire menzogne”. Anche Roberto Speranza smonta ogni accusa definendo quello di Buonguerrieri “un intervento squadrista” che ricorda “il momento peggiore attraversato da questo Paese”. E spiegando che giĆ  da quanto avvenuto in Aula “si capisce la vera ragione per cui si vuole istituire questa Commissione, che ĆØ quella di fare propaganza politica e campagna elettorale. Nulla di piĆ¹”.
Una posizione espressa anche dalla capogruppo del Pd Chiara Braga che parla di “pagina indegna”. Gli unici dell’opposizione a votare a favore del provvedimento sono i deputati di Italia Viva, come annuncia in Aula Roberto Giachetti secondo il quale “ci sono ancora molti aspetti da chiarire” sulla tragedia del Covid.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Sbranato dai rottweiler, la Procura di Civitavecchia ha comunicato di aver iscritto nel registro degli indagati i due padroni dei cani con l'accusa di omicidio colposo

Next Article

Era sul corpo della presunta vittima: processo a La Russa junior, sono guai. Droga dello stupro nei capelli della ragazza: si aggrava la posizione del figlio del presidente del Senato

Related Posts