Allarme dengue? Guarda la combinazione: giusto l’anno scorso hanno approvato anche in Italia il vaccino Qdenga della Takeda. Indovina chi controlla questa casa farmaceutica

commento del dottor Maurizio Matteoli da Facebook

La notizia sanitaria che da ieri campeggia su tutti i media ĆØ “l’allarme Dengue”.
Sembra che ci sia un aumento dei casi in Brasile dove ĆØ praticamente endemica e dunque la possibilitĆ  che arrivi anche da noi.
In effetti la Dengue, dovuta a un virus trasmesso dalle zanzare, ĆØ sempre stata presente in Italia (un centinaio di casi ogni anno) ed ĆØ una patologia non particolarmente preoccupante nella stragrande maggioranza dei casi (febbre, cefalea, dolori muscolari, irritazioni cutanee). Si risolve spontaneamente nel giro di 7/10 giorni, quando non ĆØ addirittura asintomatica (specie nei bambini).
In effetti, perĆ², oggi c’ĆØ una novitĆ .
L’anno scorso ĆØ stato approvato anche in Italia il vaccino Qdenga della Takeda che presenta la caratteristica di poter essere somministrato a tutti indistintamente e senza problemi.
Quello precedente, il Dengvaxia della Sanofi, aveva infatti la particolaritĆ  di non poter essere somministrato a soggetti che non avevano giĆ  contratto in tempi passati la dengue perchĆØ si potevano rischiare gravi effetti collaterali. C’era perciĆ² bisogno di effettuare test specifici per la dengue (con oltretutto il rischio di falsi positivi) prima di somministrarlo.
Che questo possa spiegare perchĆØ, oggi, la dengue puĆ² diventare un’emergenza sanitaria anche da noi?
ChissĆ ! Il tempo ce lo dirĆ  sicuramente!
P.S. Solo per informazione: Takeda ĆØ un ‘azienda farmaceutica giapponese che dal 2016 ha iniziato uno strettissimo rapporto di collaborazione con Pfizer. Ma questo non vuol dire sicuramente niente!

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. In Italia, ovunque troviamo le zanzare Anopheres che se infette, portano la malaria, ma nessuno ha mai imposto ai “poveri naufraghi migranti” dei test sulla malaria, anche se vengono da luoghi dove la malaria ĆØ endemica.
    Nemmeno ho mai sentito di test circa la dengue o la febbre del Nilo o… altre malattie infettive che avrebbero consigliato di rispedire il “povero naufrago migrante” a casa sua.
    Dunque penso che le paranoie ipocondriache sanitarie, servano soltanto a vendere i vaccini (probabilmente inefficaci o peggio)
    Lo Stato non tiene alla nostra salute: i politicanti tengono soltanto al loro lauto stipendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ci risiamo con il terrore! Scatta l'allarme Dengue a Fiumicino e in tutti gli aeroporti importanti: giocano a disinfettare gli aerei in arrivo dalle zone a rischio

Next Article

"Incapace" Giorgia Meloni, arriva la bomba dai pretoni del Vaticano dopo la ratifica dell'accordo senza senso per parcheggiarli in Albania. Quei milioni li pretendevano loro per gli inutili centri d'accoglienza

Related Posts