“Era una leggenda” La morte del cantante scuote il mondo della musica, un lutto per tutti. David Jolicoeur aveva solo 54 anni

Musica in lutto per la morte del cantante. Aveva solo 54 anni e da tempo soffriva di problemi cardiaci. La notizia è stata riportata dai giornali ma la causa del decesso non è stata confermata. Era stato il musicista a parlare pubblicamente della sua insufficienza cardiaca congestizia negli ultimi anni. David Jolicoeur era il membro fondatore del pionieristico trio hip hop De La Soul.

Trugoy the Dove, nome d’arte di David Jolicoeur ha co-fondato il leggendario trio, insieme a Posdnuos (Kelvin Mercer) e Maseo (Vincent Lamont Mason Jr). Il gruppo ha cambiato il volto dell’hip-hop tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, ed è stato premiato ai Grammy Awards della scorsa settimana a Los Angeles durante un tributo.

Scrivendo su Twitter, B Real – il rapper del gruppo hip-hop Cypress Hill – ha descritto David Jolicoeur come una “leggenda della musica e della cultura hip hop”. “La sua musica gli permetterà di vivere nei nostri cuori e nelle nostre menti”, ha scritto. “Ma non solo era un grande musicista, ma era anche un grande essere umano. Significava molto per noi”. La notizia della morte di David Jolicoeur è stata confermata alla CNN tramite Tony Ferguson, l’addetto stampa del gruppo musicale.

David Jolicoeur aveva 54 anni. Ferguson ha detto che la morte di Jolicoeur è stata “una perdita enorme” in una telefonata alla CNN. Non è stata fornita una causa di morte. 3 Feet High and Rising, che è stato il loro album di debutto nel 1989, ha raggiunto il numero uno nella classifica degli album R&B/hip-hop di Billboard e spesso appare nelle liste dei più grandi album di tutti i tempi. Comprendeva i successi The Magic Number e Me, Myself and I.

De La Soul sono diventati i capofila dei Native Tongues Posse, un movimento politico e musicale composto da diversi artisti hip hop Afroamericani, insieme a A Tribe Called Quest, Black Sheep, Queen Latifah, Jungle Brothers e altri. Me Myself and I è probabilmente il loro maggiore successo, e consolidò ulteriormente la popolarità del gruppo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Sigarette e tabacco, scattano gli aumenti: marca per marca, ecco tutti i nuovi prezzi

Next Article

Berlusconi nel mirino della feccia intera: tutti pronti a fargli pagare di aver detto cosa accada realmente in Ucraina. Come accadde per Montagnier, pronta la campagna per dipingerlo come un vecchio rincoglionito

Related Posts