Sanremo, la goduriosa sfanculata da vero signore di Jannick Sinner ad Amadeus: “Devo pensare a giocare a tennis”

Estratto dell’articolo di Gaia Piccardi per il “Corriere della Sera”

I ricci rossi sono rotolati fuori dalla costrizione del cappellino, ha un sorriso grande così e la coppa dell’Australian Open appoggiata accanto. Jannik Sinner campione Slam non è molto diverso dal gemello siamese che l’ha preceduto. Cuore che scoppia nel petto ma entusiasmo pacato, understatement altoatesino, faccia da poker. Gli occhi, però, tradiscono la felicità del bambino al luna park.

Jannik il suo trionfo a 22 anni e 165 giorni, re dell’Australian Open più giovane dopo Djokovic (20 anni e 250 giorni nel 2008), ha fatto il giro del mondo insieme alla bella dedica ai genitori.

Perché era importante citarli, durante la premiazione?

«Sono andato via di casa a 13 anni, costretto a crescere velocemente: ho imparato da solo a fare la lavanderia, a cucinare, a fare la spesa. Per un genitore lasciare andare un figlio così presto non è facile. Ci siamo persi molte cose che sto cercando di recuperare con mio papà, che ogni tanto mi accompagna ai tornei. Ma l’adolescenza è persa».

Sono stati contenti, a casa?

«Non li ho ancora sentiti. A loro non piace apparire: ho voluto fare una cosa carina per farli sentire speciali per una volta. Ho avuto la fortuna che i miei non mi mettessero pressione: non è così per tutti i ragazzi […] che provano a costruirsi una carriera. Poi, forte lo diventi col lavoro».

Rotto il ghiaccio con lo Slam, viene il difficile: tutta Italia vorrebbe un pezzetto di Sinner, dalla politica al festival di Sanremo.

«Ho fatto un ottimo torneo, sono contento ma non cambierò. Ero e resto Jannik. C’è ancora tanto lavoro da fare però ho la certezza che con il team stiamo facendo le cose giuste. La cosa più bella è viverle insieme con serenità».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Il Corriere della Serva degl’ELKAN afferma che “tutta Italia vorrebbe Sinner a Sanremo”
    Ah sì?!
    NON conosco nessuno che abbia come desiderio, vedere Sinner in riviera.
    Tantomeno in politica (?!)
    #azzo… c’entra il tennis con la politica? Forse per via delle PALLE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Tiro anche fuori l'uccello così lo mandate in onda“ Sgarbi choc davanti al giornalista: una sceneggiata indegna per un uomo che siede al governo

Next Article

E' morta Sandra Milo: l'annuncio della famiglia in mattinata. La mitologica 'Sandrocchia' aveva 90 anni

Related Posts