“Rinunciamo alla collaborazione” Chiara Ferragni lasciata a piedi prima ancora di iniziare! Doveva girare uno spot con Coca Cola per intortare il pollame che guarda il festival di Sanremo

MILANO — Anche Coca Cola fa un passo indietro su Chiara Ferragni. La bevanda più famosa al mondo aveva scritturato l’imprenditrice digitale lo scorso dicembre, per girare uno spot pubblicitario che sarebbe dovuto uscire a fine gennaio, sfruttando la concomitanza dell’avvio di Sanremo previsto il 6 febbraio. Nel 2023, l’influencer aveva partecipato al Festival della canzone italiana facendo molto parlare di sé, anche per gli abiti scelti per comunicare l’indipendenza, l’orgoglio e l’empowerment femminile.

Per il momento non ci sarà nessuna pubblicità della Coca Cola con Chiara Ferragni. Il colosso americano delle bevande ha rinunciato alla collaborazione con l’influencer milanese per uno spot che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio. Anche in questo caso la marcia indietro è arrivata in seguito all’affaire Balocco che sta imperversando da prima di Natale.

Non è la prima azienda che decide di defilarsi da Ferragni. Il primo brand a dissociarsi è stato Safilo, azienda di occhiali, che a fine dicembre aveva interrotto la collaborazione. C’è chi la pensa diversamente, il gruppo di cartoleria Pigna ha deciso di mantenere il rapporto commerciale: “Collaboriamo con Chiara Ferragni da diversi anni, avendo avuto modo di apprezzarne le doti umane e imprenditoriali – si legge in una nota -. La relazione commerciale tra i due brand italiani è stata proficua e soddisfacente in tutti i mercati in cui operiamo. La storia di 185 anni di Pigna, la nostra leadership e il nostro stile aziendale ci portano a guardare verso il futuro, con l’auspicio che l’attuale non facile contesto possa essere superato”.

Nessuna presa di posizione, infine, dagli altri brand che compongono la galassia commerciale Ferragni, tra questi figurano Nestlé, Procter & Gamble, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Monnalisa e l’italiana Tod’s, dove l’influencer ha un posto nel consiglio di amministrazione.

Nel frattempo la regina delle influencer è tornata sui social dopo un lungo periodo di silenzio. In questi ultimi giorni su Instagram, tuttavia, c’è stato un cambio di strategia di comunicazione: stop “look of the day”, foto in resort esclusivi con abiti e accessori costosi; sui social spopolano foto con i figli, con i genitori. Tutte a Milano.

AGGIORNAMENTO

Con una nota ufficiale, Coca-Cola ha confermato la fine della collaborazione con Chiara Ferragni per una serie di campagne pubblicitarie. Si legge: “Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti”. Oggi il quotidiano Repubblica aveva anticipato la rottura, spiegando che l’influencer era stata scelta come testimonial per una campagna pubblicitaria da far partire per la fine di gennaio.

Nella nota rilanciata dalle agenzie stampa non ci sono riferimenti sui motivi dello stop. Non è difficile immaginare che alla base di questa scelta ci sia il caso dei pandori Balocco per cui Chiara Ferragni ha ricevuto una multa dall’Antitrust. Dall’esplosione dello scandalo Chiara Ferragni ha iniziato un lungo silenzio sui social che si è interrotto solo il 3 gennaio. Al netto di un video di scuse pubblicato il 18 dicembre, Chiara Ferragni non è più tornata pubblicamente sull’argomento. Prima di Coca-Cola anche l’azienda di occhiali Safilo aveva scelto di chiudere i rapporti con l’influencer.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

E' saltato il cuore anche a Marco Cappato: paura per il figlio prediletto di Emma Pompetta. A Capodanno l'ha vista veramente brutta

Next Article

“Paralizzato da dolori atroci dopo aver preso un antibiotico” Il calvario di un professore rovinato da un medico 'di quelli bravi': ha prescritto un farmaco sconsigliato dall'Aifa

Related Posts