Oltre 240 persone si sentono male dopo aver mangiato il sushi: boom di casi di infezione da norovirus negli Usa

Oltre 240 casi di infezione sono stati registrati negli Usa: le persone in questione si sono sentite male dopo aver mangiato del sushi.

Diverse persone si sentono male negliĀ UsaĀ dopo aver mangiato delĀ sushi: i casi di infezione, che al momento hanno raggiunto quota 241, pare siano stati causati dal norovirus, un patogeno altamente contagioso che causa sintomi come vomito, diarrea, crampi addominali, nausea e febbre.

USA, si sentono male per il sushi: oltre 240 casi di infezione

A quanto si apprende, tutti i soggetti infettati hanno mangiato sushi al ristorante giapponese di Raleigh, nella Contea di Wake, in Carolina del Nord. La prima segnalazione ĆØ arrivata alle autoritĆ  il 1Ā° dicembre: una persona si era sentita male dopo aver consumato gli alimenti nel ristorante. Da quella prima telefonata, il Dipartimento di sanitĆ  pubblica della Carolina del Nord ha ricevuto in totale 241 segnalazioni che aveva pranzato o cenato il Sushi Nine tra il 28 novembre e il 5 dicembre.

Delle 241 persone, 170 sono state contattate dalle autoritĆ  sanitarie che hanno chiesto loro di fornire campioni di feci per verificare la positivitĆ  al norovirus.

Il norovirus

Per quanto riguarda il patogeno, spesso viene indicato come laĀ malattia del vomito invernareĀ poichĆ© ĆØ la causa piĆ¹ comune di gastroenterite. Si tratta di unā€™infezione nota anche comeĀ influenza dello stomacoĀ o, ancora,Ā infezione dello stomaco.

Il norovirus provoca unā€™infiammazione della mucosa gastrica e intestinale e si trasmette quando si entra in contatto con una persona infetta oppure mangiando cibo contaminato.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ennesimo scontro frontale in autostrada causato da chi la imbocca contromano: due feriti, uno gravissimo

Next Article

Mattarella, Meloni e parassiti assortiti prendano esempio dal nuovo Presidente dell'Argentina: usa i voli passeggeri per i suoi trasferimenti

Related Posts