Le ultime parole famose: cosa disse Fedez il giorno prima dello scandalo, facendo il ganassa riguardo le vacanze di Natale

DOPO LO SPONSOR, ALLA FERRAGNI È SALTATA PURE LA SETTIMANA BIANCA – LA INFLUENCER, SCOPPIATO IL PANDORO-GATE, ANNULLA LA VACANZA IN MONTAGNA E RESTA A MILANO CON FEDEZ CHE IL 14 DICEMBRE FACEVA IL GANASSA: “SECONDO VOI IO HO SPOSATO CHIARA FERRAGNI E PASSO IL NATALE A CASA?” (STACCE) – LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN FASCICOLO, AL MOMENTO SENZA INDAGATI NÉ IPOTESI DI REATO, ALLARGANDO POI LE INDAGINI PURE AL CASO DELLE UOVA SPONSORIZZATE DALL’INFLUENCER

Salvatore Dama per Libero Quotidiano – Estratti

Cioè senza il resoconto minuto per minuto affidato ai social. Chiara ha sospeso le trasmissioni dal 15 dicembre, giorno della maxi multa inflitta dall’Antitrust per la non -beneficenza del pandoro Pink Christmas.

Fedez è tornato su Instagram. Pubblicando scene di una famiglia. Figli e canna. E una storia con il trapper Rondo da Sosa, non proprio un paladino della legalità, ecco. Ma tanto.

Per il momento è saltata la vacanza in montagna. Forse se ne parlerà a Capodanno. Proprio Fedez, il 14 dicembre, “flexava” (cioè faceva il grosso, si vantava) con i fan circa i suoi programmi per le feste: «Natale a casa? Ragazzi, che domande sul destino? Secondo voi Io ho sposato Chiara Ferragni e passo il Natale a casa?». Sì, c’era dell’ironia. Però poi mattina della vigilia, ha portato i figli al Parco Sempione, con la mamma e la tata. Prima uscita dopo il post in cui ha ammesso “l’errore di comunicazione”. Oltretutto è stata anche accusata di aver copiato il video (e l’outfit: sacrilegio!) di un attivista palestinese.

Oramai è tiro al bersaglio, tiro ai Ferragnez. Protagonisti dei meme e dei discorsi a tavola. E diciamolo: non c’è italiano che, versando lo zucchero a velo sul pandoro, non abbia fatto una battuta su Ferragni e la sua presunta affezione per la grana.

Secondo altri, i flagship dell’occhio cigliato, cioè i monomarca dell’imprenditrice aperti a Milano ea Roma, domenica, ultimo giorno di shopping prenatalizio, erano deserti. Effetto dello sputtanamento? In realtà la notizia è un’altra ed è positiva. Si è fermata l’emorragia di follower su Instagram.

LA SANZIONE

Di certo la storia non è conclusa. Facciamo un veloce riassunto.

A metà dicembre l’Agcm-Autorità garante perla concorrenza e il merca ha sanzionato Ferragni per prati ca commerciale scorretta a causa della sedicente operazione benefica: 1 milione 75mila euro complessivi a carico delle società Fenice e TBS Crew; 420mila euro al Ba locco. Le vendite del Pandoro Pink Christmas griffato Chiara Ferragni della casa dolciaria, distribuito in 360mila esemplari, non erano risultate collegate al sostegno all’ospedale pediatrico di Torino, come promesso, in quanto la Balocco aveva già fatto in precedenza una modesta donazione “una tantum” di 50 mila euro alla struttura.

Allora Ferragni si è rilanciato, promettendo un milione di euro, stavolta vero. «Nei prossimi giorni», aveva preannunciato nel video di scuse l’influencer, dichiarando anche che avrebbe impugnato il provvedimento dell’Antitrust, «parlerò con il Regina Margherita per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti».

Bene. Anzi maschio. Mentre andava in onda il video, ecco che arrivava la notizia delle uova di Pasqua. Anche in questa circostanza ci sarebbe stato un “errore di comunicazione” riguardo l’operazione benefica collegata alla vendita. Poi si è mosso il Codacons, che ha presentato esposto in tutti i tribunali. Quindi la Procura di Milano ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati né ipotesi di reato, allargando poi le indagini pure al caso delle uova sponsorizzate dall’influencer.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il sondaggio di Ghisleri sugli italiani deve allarmare Giorgia Meloni: crescono gli insoddisfatti e la luna di miele con la premier rischia di finire bruscamente

Next Article

E' un turista tedesco l'imbecille del giorno: cammina scalzo sul ghiacciaio legando gli scarponi allo zaino. Quando iniziano i sintomi del congelamento, si accorge di averne perso uno per strada: salvato per miracolo dall'elisoccorso

Related Posts