“Violazione di impegni contrattuali” Il celebre produttore di occhiali ha comunicato di aver stracciato in faccia alla Ferragni il contratto di licenza

Dopo la multa dell’Antitrust sul caso dei pandoro Balocco, per l’imprenditrice arriva una nuova batosta commerciale.

Nuvole nere all’orizzonte di Chiara Ferragni e delle sue società, dopo che la Safilo Group ha comunicato di aver deciso l’interruzione dell’accordo di licenzia per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear con il marchio della influencer. Stando alla nota diffusa dalla società di occhialeria, lo stop al rapporto sarebbe avvenuto «a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio».

Safilo interrompe l’accordo di licenza con Chiara Ferragni

(ANSA) – Safilo Group comunica in una nota l’interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni. L’interruzione – informa una nota del marchio di occhialeria – avviene “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio“.

CASO FERRAGNI-BALOCCO, SARANNO ACQUISITI ANCHE I CONTRATTI

(ANSA) – Saranno acquisiti anche i contratti tra le società di Chiara Ferragni e la Balocco nell’indagine della Procura di Milano con al centro il caso del pandoro Pink Christmas e sponsorizzato per una causa benefica dalla influencer.

Il procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco ha delegato il nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf a raccogliere in questi giorni senza però alcun ordine di esibizione, anche la documentazione contrattuale relativa alla pubblicità del dolce natalizio.

Documentazione che molto probabilmente verrà consegnata dai legali dello studio Bana che assistono l’imprenditrice e che stamani si sono presentati in Procura. Le Fiamme Gialle poi nei prossimi giorni si recheranno negli uffici dell’Antitrust per l’acquisizione anche dell’incartamento del procedimento che si è svolto davanti all’Autorità garante della concorrenza e del mercato e che si è conclusa con una maxi multa per pratica commerciale scorretta.

Per far luce sulla vicenda, dopo lo studio dei documenti, verrà convocata quasi sicuramente anche la stessa Ferragni. L’inchiesta, che al momento è senza titolo di reato e senza indagati e che potrebbe essere iscritta per frode in commercio (è una delle ipotesi al vaglio), punta ad appurare se il consumatore sia stato ingannato o meno.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Una donna sta a letto con il suo amante quando all’improvviso sente entrare in casa suo marito. Dice all’amante: “Alzati subito e mettiti in quel angolo

Next Article

Fanno la recita di Natale a scuola ma al posto di Gesù c'è “Cucù”: genitori infuriati con gli insegnanti. La scuola non aveva detto nulla

Related Posts