“Spero di vivere in una democrazia” Vanessa Incontrada e l’ennesimo attacco a Giorgia Meloni. Followers insorgono e la demoliscono

Vanessa Incontrada intervista “Oggi”: avvertimento a Giorgia Meloni? 

Non pochi vip in questi giorni stanno commentando l’esito delle elezioni, svelando le proprie posizioni politiche. Tra i tanti ad intervenire anche l’attrice Vanessa Incontrada, in copertina sul settimanale “Oggi”. La conduttrice che presto tornerà al timone di “Striscia la notizia” ha detto di tenere particolarmente alla sua libertà, ma anche a quella degli altri. È un diritto da difendere con le unghie per lei.

Vanessa Incontrada in un’intervista al settimanale «Oggi» ha detto con fermezza: «Mai avere paura di difendere la propria libertà e di accettare quella degli altri». La cover del magazine è stata ricondivisa su Instagram dall’attrice, che ha svelato qualche passaggio della chiacchierata incentrata perlopiù sulla politica. «Stanno emergendo posizioni assurde su temi sensibili e diritti che dovrebbero essere ormai acquisiti. Mai avere paura di difendere la propria libertà e quella degli altri, se sono in pericolo o negate», le parole della 43enne originaria di Barcellona, ma che da oltre vent’anni vive in Italia.

“Oggi non ho più paura del giudizio degli altri”

Dalla copertina del settimanale «Oggi» in edicola da giovedì 29 settembre, Vanessa Incontrada dice perché, dopo essersi trattenuta per anni, ha deciso di dire come la pensa su diritti e politica: «Oggi non ho più paura del giudizio degli altri e delle etichette che ti cuciono addosso. Penso di vivere in una democrazia – o almeno lo spero – in cui non bisogna temere che prendere posizione abbia conseguenze sgradite».

Vanessa Incontrada e l’intervista al settimanale “Oggi”

Incontrada, che è cresciuta tra Spagna e Italia, ha fatto anche un parallelo: «La tendenza a creare categorie in cui si pretende di rinchiudere gli altri, omosessuali, extracomunitari,  è molto italiana. La Spagna ha fatto su diritti e tolleranza un salto che all’Italia non è riuscito. Ora però anche lì l’aria è un po’ cambiata, credo dipenda dalla crescita di Vox: l’estrema destra ha problemi con la libertà». Parole che fan capire come l’attrice la pensa. In basso al post che reca la copertina non pochi utenti hanno preso ad attaccarla per aver preso posizione: alcuni commenti sono particolarmente pesanti.

“Vanessa Incontrada, perché ce l’hai con Meloni?”, followers all’attacco su Instagram

«Gli italiani si sono stancati che si parla solo di questo! Mentre i lavoratori e le famiglie sono stati abbandonati dalle istituzioni non esistono solo i diritti civili ma anche quelli sociali di un popolo che lavora e fa fatica ad arrivare a fine mese. Non è questo il modo di fare comunicazione», le parole di una follower; «Mettiti il cuore in pace, perché questo è il governo che devi accettare, sennò torni in Spagna», il commento di un utente; «Sempre questi sermoni, basta!», l’affondo di un altro. E ancora: «Ma perché ce l’hai con Meloni?».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews 

Total
20
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Umberto Bossi ringrazia Salvini per il seggio regalato annunciando una scissione mascherata da corrente: si profila l'ennesimo terremoto dentro la Lega

Next Article

Scandalo contratti vaccini, il boss di Pfizer si rifiuta di comparire in audizione al Parlamento europeo per coprire la Megera

Related Posts