Chiara Ferragni passa il Natale con la Guardia di Finanza: stamattina si è presentata su ordine della Procura, attivatasi dopo la multa dell’Antitrust

La Guardia di finanza di Milano, su delega della Procura, è già al lavoro sull’indagine con al centro il caso che ha coinvolto Chiara Ferragni e l’azienda Balocco per la pubblicità del pandoro “griffato”. Nei prossimi giorni, da quanto si apprende, le Fiamme Gialle si presenteranno negli uffici dell’Antitrust per raccogliere i documenti necessari per accertare eventuali irregolarità.

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla vicenda dei pandoro Balocco griffato ’Ferragni’ i cui ricavi sarebbero dovuti andare in beneficenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il Procuratore Marcello Viola ha assegnato il caso al procuratore aggiunto Eugenio Fusco, a capo del Dipartimento ’frodi e tutela consumatori, ma per il momento il fascicolo è a modello 45 (atti non costituenti notizia di reato), quindi senza reato e senza indagati.

La decisione segue l’esposto per truffa aggravata depositato da Codacons e Assourt in oltre 100 Procure d’Italia. Un fatto che determinerà più avanti anche di dover decidere quali magistrati saranno territorialmente competenti.

Per il Codacons i clienti che hanno acquistato il pandoro “solidale” a un prezzo di circa 9 euro (anziché 3,50 euro) hanno diritto a chiedere la restituzione dei soldi versati, “considerato che l’acquisto è stato realizzato sulla base di informazioni ingannevoli legate alla destinazione dei proventi delle vendite”. La campagna è già costata all’influencer una multa dell’Antitrust di oltre un milione di euro.

Nessun esposto risulta, invece, sulla vendita delle uova di Pasqua benefiche sponsorizzate sempre dall’imprenditrice digitale in precedenza.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ferragni, il delirio di Donatella Versace: pretende di sapere per quale motivo la milionaria si dovrebbe scusare. Non commentiamo per carità cristiana

Next Article

Quando rapini il nonno sbagliato: ha puntato la pistola alla leggenda novantenne della scherma. E' stato prima disarmato, poi lanciato tra due motorini parcheggiati

Related Posts