Chiara Ferragni compare improvvisamente sui social per madre di tutte le sceneggiate: finta lacrima per farsi compatire dal pollame che la segue e l’annuncio delle scuse e di voler devolvere 1 milione all’ospedale dei bambini

FERRAGNI, DARÒ 1 MILIONE AL REGINA MARGHERITA PER I BIMBI

“CHIEDO SCUSA, VOGLIO RIMEDIARE ALL’ERRORE FATTO E FARNE TESORO”

(ANSA) – “Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora.

Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini”. Lo annuncia Chiara Ferragni in un video sui social dopo la maxi multa per i pandori Balocco griffati Ferragni e le polemiche che ne sono seguite. Sul caso è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni.

Chiara Ferragni continua: “Ma non basta: lo faccio pubblicamente perché mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione. Un errore di cui farò tesoro in futuro, separando completamente qualsiasi attività di beneficenza, che ho sempre fatto e continuerò a fare, da attività commerciali. Perché anche se il fine ultimo è buono, se non c’è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione, può ingenerare equivoci”. Come aveva già detto nei giorni scorsi, l’imprenditrice digitale conferma che impugnerà il provvedimento dell’Agcm, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato “perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto”, dice.

“Il mio errore in buona fede – continua – è stato legare con la comunicazione una attività commerciale e una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio. Ma, se la sanzione definitiva dovesse essere, come spero, inferiore a quella decisa dall’Agcm, la differenza verrà aggiunta al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con il Regina Margherita per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata e vi racconterò periodicamente gli aggiornamenti. Il mio errore rimane – conclude – ma voglio far sì che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo”.

2. CADUTA SOCIAL PER CHIARA FERRAGNI: FOLLOWER IN FUGA DOPO IL PANDORO-GATE

Estratto dell’articolo di Novella Toloni per www.ilgiornale.it

L’affaire Balocco sta costando parecchio a Chiara Ferragni in termini di credibilità soprattutto quella social. Dopo la decisione dell’Antitrust di multare lei e Balocco per l’iniziativa commerciale legata al pandoro Pink Christmas, l’influencer è finita nel mirino delle critiche proprio lì dove è più forte: sui social network. Chiara Ferragni sta perdendo migliaia di follower e le aziende che collaborano con lei per la promozione di prodotti e servizi stanno subendo un ritorno di immagine negativo a causa della vicenda giudiziaria, che la vede coinvolta insieme a Balocco.

I numeri del tracollo

Le statistiche parlano di un vero e proprio esodo per la moglie di Fedez, che in appena 48 ore ha visto scendere di oltre 10mila follower il suo account Instagram: -4264 fan il 16 dicembre e -5955 fan il 17 dicembre (fonte FollowerStat). Un unfollow preoccupante che si sta ripercuotendo anche sui suoi marchi (Chiara Ferragni Brand e TBS Crew Agency) che perdono ogni giorno seguaci e soprattutto engagement.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Compra un vaso dal rigattiere per meno di 4 euro, poi scopre che si tratta di un prezioso oggetto da collezione. Lo mette all'asta e porta a casa una montagna di quattrini

Next Article

"Miserabile, sei penosa anche come attrice" Chiara Ferragni, la toppa peggio del buco: la caterva di insulti su tutti i canali social dopo il video dove pretende di assolversi con la sparata della donazione da un milione

Related Posts