Terremoto, altre tre scosse in sequenza: paura in Sicilia, la terra trema oramai da giorni con una frequenza preoccupante

Nella mattinata di giovedì 14 dicembre 2023, una serie di scosse di terremoto ha interessato la zona del catanese, in particolare il paese di Bronte. Fortunatamente, tutte le scosse sono state di bassa intensità e non hanno provocato danni significativi.

L‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato una sequenza di scosse di terremoto nella zona, fornendo i dati relativi alla magnitudo e alla profondità dei sismi.

La prima scossa si è verificata alle 11:50:28, a circa 6 chilometri a sud-ovest di Bronte. La profondità registrata è stata di 26 km, e la magnitudo è stata di 2.3, la più intensa tra le scosse della sequenza.

Successivamente, alle 12:32:42, si è verificata un’altra scossa nella stessa zona, ma questa volta con una maggiore profondità, pari a 30 km, e una magnitudo di 2.1, inferiore rispetto alla precedente.

Infine, tre minuti dopo, si è verificato il terzo e ultimo terremoto, con una magnitudo di 2.5 e una profondità di 27 km.

Nonostante le scosse, al momento non sono stati riportati danni a persone o cose. Tutti i terremoti sono stati di lieve entità e non hanno suscitato preoccupazioni tra gli esperti.

È importante notare che l’Italia continua a essere soggetta a movimenti sismici quotidiani, e la sorveglianza dell’INGV svolge un ruolo fondamentale nel monitorare la situazione sismica nel paese.

Altre scosse di terremoto sono state registrate anche in altre parti d’Italia nelle ultime ore, inclusi eventi alle Isole Eolie e nella zona di Pozzallo, ma anch’essi sono stati di bassa intensità e non hanno causato danni significativi o allarmi nella popolazione locale. La Sicilia rimane al centro dell’attenzione sismica, ma le autorità competenti continuano a monitorare attentamente la situazione.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Joe Biden, la Camera dice sì all'impeachment: la censura totale dei media italioti sullo stato d'accusa del delinquente per le balle raccontate sul figlio e sull'Ucraina

Next Article

"Questo lo decido solo io" Ucraina, il presidente Putin manda un chiaro avviso al deep state del Pentagono che spera di chiudere la guerra prima delle presidenziali Usa

Related Posts