Banane, questa parte non va mai buttata perché “vale oro”. Il segreto che in pochi conoscono sulle proprietà intrinseche della buccia

La banana è uno dei frutti più amati e consumati dagli italiani (e non solo), un alimento ricco di sostanze fondamentali per la nostra salute: a fare la differenza sono vitamine e sali minerali, come magnesio e potassio, che favoriscono il benessere psico-fisico, l’apporto di collagene e il controllo del colesterolo e della fame. Aldilà del corpo di questo frutto però c’è una parte specifica che non deve essere mai buttata, in quanto può essere molto importante. Ecco quale e perché, come riportato da Humanitas.it.

IL “SEGRETO” DELLA BANANA

Una volta sbucciata la banana, infatti, si consiglia di conservare la parte rigida all’estremità che tiene insieme tutti quanti i frutti e farla essiccare. Prima di metterla al sole, però, è bene tagliare il picciolo e aprirlo affinché si vedano tutte le fibre che vengono sfilate e riposte all’interno di un contenitore esposto al sole per qualche ora. Quello che avremo è un insieme di fibre di banana che si riveleranno utilissime per le nostre piante, in quanto posizionandole sul terreno all’interno del vaso fungerà da ottimo fertilizzante per le nostre piante. In questo modo, queste cresceranno forti e vigorosi non solo acquisendo l’acqua ma anche le proprietà intrinseche all’interno delle fibre della banana che a contatto con l’acqua e il terreno darà vigore alla nostra pianta.

ALTRI MODI PER UTILIZZARE LE BUCCE

Per riciclare le bucce di banana in modo utile esistono tante idee. Possono essere utilizzate per la pulizia degli oggetti, come le scarpe, lo schermo della televisione, l’argenteria. Altri utilizzi riguardano invece la cura dell’orto, visto che si tratta di un eccellente fertilizzante naturale. Le bucce di banana si possono usare anche per sbiancare i denti.

PULIRE LE SCARPE

Con la buccia di banana, inoltre, si puliscono facilmente le scarpe (grazie alla parte interna ed umida). La buccia va strofinata sulla superficie della scarpa di cuoio o di pelle. Successivamente si passa un panno umido per eliminare i residui organici.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Sta lottando come un leone" Alessandro Meluzzi, si accende la luce della speranza: buone notizie dall'ospedale da parte di amici e colleghi

Next Article

"Adesso dico due cose" Vittorio Feltri fuori dal coro battezza prima Fazio, poi il sior Cecchettin: e questo sarebbe un guru?

Related Posts