Yogurt greco ritirato dagli scaffali: provoca dolori addominali e diarrea. Avrebbe dovuto essere senza lattosio, invece ne hanno constatato la presenza

Allerta alimentare, il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro di un lotto di yogurt greco senza lattosio a causa della possibile presenza di lattosio. Come comportarsi se si ĆØ acquistato il prodotto in questione.

Rischio intolleranza alimentare. Il ministero della Salute, come riportaĀ notizie.virgilio.it, ha comunicato di aver ritirato dagli scaffali dei supermercati un lotto di yogurt greco senza lattosio a causa della possibile presenza di lattosio, dovuta ad un errore avvenuto durante il confezionamento. Scopriamo di quale prodotto si tratta e i lotti interessati.

Il prodotto che ĆØ stato ritirato ĆØ loĀ yogurt greco magro bianco senza lattosio a marchio WellessĀ venduto daĀ Penny Market. Come comportarsi se sono state acquistate le confezioni del prodotto in questione, e quali sono i rischi nel caso si sia consumato il prodotto. Inoltre, vediamo quali sono i lotti ritirati.

LOTTI RITIRATI

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro dello yogurt greco Welless senza lattosio dai supermercati Penny Market il 14 ottobre 2023, per via della presenza accidentale di lattosio nel prodotto. Secondo quanto comunicato, a causa di un errore di confezionamento su alcuni vasetti di yogurt greco convenzionale (quindi con lattosio) sono stati poste le pellicole dello yogurt greco magro senza lattosio. Il prodotto in questione, venduto da Penny Market, ĆØ stato realizzato dallā€™azienda Kri Kri S.A. nello stabilimento di Serres, in Grecia (marchio di identificazione GR 45 883 EC). Lo yogurt ĆØ venduto in vasetti da 150 grammi con la data di scadenza 18/11/2023, corrispondente al numero di lotto.

COSA FARE SE SI ƈ ACQUISTATO IL PRODOTTO E/O SE SI ƈ CONSUMATO

Se si ĆØ acquistato lo yogurt ritirato, le persone intolleranti al lattosio non devono consumare il prodotto con la data di scadenza segnalata. Il prodotto va riportato al punto vendita dove ĆØ stato acquistato per chiederne la sostituzione o il rimborso. Penny Market fa sapere che il richiamo riguarda le seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

Nel caso in cui delle persone intolleranti al lattosio abbiano giĆ  consumato lo yogurt in questione, i sintomi piĆ¹ frequenti che si possono presentare sono: meteorismo, dolori addominali, diarrea.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni scarica il compagno Andrea Giambruno, ma la va veritĆ  non ĆØ come sembra, cosa non torna

Next Article

Andrea Giambruno, qui viene giĆ¹ tutto: dopo l'annuncio di Giorgia Meloni, arriva la notizia che Mediaset gli toglie la conduzione e probabilmente si accinge a cacciarlo

Related Posts