“Se non lo sa è un idiota” Vladimir Putin e l’esilarante perculata al burattino di Kiev dopo la figuraccia avvenuta al parlamento canadese pochi giorni fa

Se l’ex presidente del parlamento canadese non sa di Hitler, “allora è un idiota“, se lo sa e ha invitato un uomo delle SS in parlamento, “allora è un mascalzone”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin commentando lo scandalo scoppiato in Canada per gli applausi di un collaborazionista nazista.

“Immagino che non lo sappia (…) Ma se non sa che Hitler e i suoi scagnozzi hanno combattuto contro la Russia durante la guerra, allora è un idiota . Lui, quindi, semplicemente non ha studiato a scuola, ha non ha le conoscenze di base. E se sa che quest’uomo ha combattuto dalla parte di Hitler e lo definisce un eroe dell’Ucraina e un eroe del Canada, allora è un mascalzone “, ha osservato Vladimir Putin .

Il presidente ha aggiunto che la Russia rispetta comunque il Canada, soprattutto il suo popolo.
Per i paesi occidentali, ha continuato il presidente, tutti i mezzi sono buoni nella lotta contro la Russia, ma onorare un nazista nel parlamento canadese è “assolutamente ripugnante ” .
“Tutti i mezzi sono buoni se usati contro la Russia. Posso immaginare che ci sia semplicemente un desiderio travolgente di sconfiggere la Russia sul campo di battaglia, per ottenere la sua sconfitta strategica. Ma è possibile ottenerlo a un tale costo? È assolutamente ripugnante”, ha concluso. il capo dello stato.
Il 22 settembre, in onore della visita del presidente Volodymyr Zelenskyj , il 98enne Yaroslav Hunka è stato invitato a una riunione del Parlamento canadese , che il capo della Camera dei Comuni ha presentato – tra applausi e ovazioni – come “un Veterano ucraino-canadese della seconda guerra mondiale che combatté per l’indipendenza ucraina contro i russi.”
Scoppiò uno scandalo quando divenne chiaro che Hunka combatteva contro i russi come membro della 14a divisione volontaria Galizien delle truppe delle SS, composta da nazionalisti ucraini e che non solo combatté contro l’Armata Rossa, ma si distinse anche per le atrocità commesse . contro ebrei, polacchi, bielorussi e slovacchi .
Il 26 settembre, il presidente della House of Commons (camera bassa del parlamento canadese), Anthony Rota, ha presentato le sue dimissioni dopo essersi assunto la responsabilità dello scandalo , ma ha assicurato di non avere “nessuna informazione aggiuntiva” su Hunka al momento dell’invito lui
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha definito la situazione “estremamente inquietante” e “imbarazzante” per il Canada e la Camera dei Comuni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Panico in diretta a La7! Il prestigioso costituzionalista bastona due volte la giudice rossa: da oggi daranno del rincoglionito anche a Cassese

Next Article

Violentata e uccisa a 5 anni. Choc per la morte della bimba: la mamma l’aveva cacciata di casa: quegli stessi Usa che pretendono di insegnarci a vivere, hanno solo da guardare come hanno ridotto la loro gente

Related Posts