“Perché la Germania non vuole chi arriva da Lampedusa” Federico Rampini spiega chiaramente che non sono fessi come la nostra feccia rossa: non accettano disadattati, ma solo chi ha delle competenze da poter inserire e far lavorare

Federico Rampini non si stupisce dopo la mossa della Germania che di fatto si è rifiutata di accogliere i migranti sbarcati sulle coste di Lampedusa. A Stasera Italia, il talk show condotto da Nicola Porro su Rete 4, l’editorialista del Corriere fa il punto sulla situazione dell’emergenza migranti. E in questo caso Rampini con una certa naturalezza spiega perché non dobbiamo restare sbigottiti davanti al rifiuto dei tedeschi.

“La Germania da tempo porta avanti una politica di chiusura”, spiega Rampini. Poi articola meglio il suo ragionamento svelando quali sono le cause di questo “blocco” delle frontiere. “La Germania qualche anno fa aveva applicato la politica delle porte aperte per tutti. Una politica che si è dimostrata disastrosa perché la Germania ha dovuto fare i conti con il Capodanno di Colonia dove uomini immigrati hanno molestato donne tedesche.

Da qui la politica della chiusura. Non c’è da stupirsi”. Intanto però a farne le spese sono gli italiani e soprattutto i lampedusani ormai allo stremo con un’isola che deve fare i conti tutti i giorni con gli sbarchi senza sosta. Il decreto varato in Cdm dal governo cercherà di dare un freno agli arrivi degli irregolari sul nostro territorio nazionale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giorgio Napolitano ricoverato in fin di vita: un quadro clinico particolarmente complesso e nelle ultime ore la situazione si sarebbe ulteriormente complicata

Next Article

Adesso il problema di intestargli i bambini comprati non si pone: Tiziano Ferro annuncia la separazione dal 'marito'

Related Posts