La figuraccia della presidente dei Verdi di tutta Europa: ha fatto imporre una domenica senza auto in tutto il Belgio, ma all’intervista tv ci arriva in taxi

I politici belgi hanno criticato il copresidente del partito verde Ecolo, Rajae Maouane, per aver preso un taxi per parlare di sostenibilitĆ  durante la domenica senza auto, l’unica domenica dell’anno in cui le auto sono vietate a Bruxelles.

“Non vi mentirĆ², sono venuta qui in taxi”, ha detto ai conduttori Martin Buxant e Christophe Deborsu durante l’Ā intervista televisivaĀ dopo che la coppia le aveva chiesto come fosse arrivata allo studio in un giorno in cui nonĀ circolavanoĀ veicoli privati .Ā consentito in cittĆ .

“Da casa mia a qui ho fatto un giro in bicicletta di 45 minuti, il che ĆØ stato un po’ complicato, quindi ho preso un taxi”, ha aggiunto.Ā Prendere un taxi ĆØ consentito durante la giornata senza auto nella capitale belga, ma i critici l’hanno criticata per aver scelto un mezzo di trasporto ad alte emissioni.

Durante l’intervista, ha sostenuto il reinvestimento nei trasporti pubblici, la modifica della configurazione dei parcheggi della cittĆ  e la riduzione dei prezzi dei biglietti di autobus e treni.Ā “Se la gente sceglie l’auto ĆØ perchĆ© gli altri trasporti pubblici non sono abbastanza sviluppati, quindi la responsabilitĆ  ĆØ della politica,” ha detto.Ā Ecolo sostiene la mobilitĆ  green attraverso unĀ piano in 16 puntiĀ per migliorare il sistema dei trasporti.

Marc-Jean Ghyssels, deputato del parlamento di Bruxelles-Capitale,Ā ha deriso Maouane su XĀ , ex Twitter, dicendo: “Prendere l’auto nel giorno senza auto per parlare di ecologia! PerchĆ© ’45 minuti in bicicletta sono un po’ complicati.’ “

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Calenda come Meloni: anche lui si rimangia la parola. Si accoda come un cagnolino alla Schlein contro la riforma che prevede l'elezione diretta del premier, al contrario di quanto predicato per anni

Next Article

Vittorio Feltri ed il trucco per ottenere un consistente risparmio energetico: il popolare direttore sostiene di averle quasi azzerate con un semplice impianto fotovoltaico

Related Posts