Quel bollino rosso al supermercato che ti avvisa della truffa sui prodotti rimpiccioliti per fregare il consumatore. Una delle poche cose intelligenti che dovrebbero comparire anche da noi

Aiuto, mi si è ristretto il tè freddo. Carrefour mette un bollino rosso sui prodotti più piccoli ma più cari

Il fenomeno, indotto dall’inflazione, è definito “shrinkflation”: si rimpicciolisce la confezione e si mantiene o si aumenta il prezzo. Benché anche in Italia ormai dilaghino i detersivi grandi quanto una lattina, il gruppo francese per il momento non replica l’iniziativa da noi

“Questo prodotto ha visto il suo litraggio scendere e il prezzo praticato dal nostro fornitore salire”. L’etichetta con la quale Carrefour, all’interno dei suoi punti vendita in Francia, ha voluto accompagnare alcuni prodotti riassume perfettamente la nuova puntata dello scontro in atto tra grande distribuzione e industria, indotto dal nuovo mondo a elevato tasso di inflazione. In pratica, il colosso d’oltralpe ha voluto attirare l’attenzione dei clienti su come alcuni prodotti si siano incredibilmente rimpiccioliti a fronte di un prezzo invariato se non addirittura salito.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Tragedia delle Frecce tricolori, non solo distrutta la vita di una famiglia: la disperazione del pilota alla notizia della bimba bruciata viva dai resti del suo velivolo

Next Article

La malattia che sembrava sconfitta, poi l'improvviso peggioramento: sport italiano a lutto. Morto a soli 26 anni Michele Basso, stella dell'Hockey su ghiaccio

Related Posts