Il covid torna alla casa Bianca! Risultata positiva la moglie di Biden, nonostante sia stata siringata la bellezza di quattro volte. E non è la prima volta

Jill Biden ha il Covid: quante dosi e quante infezioni ha avuto la First Lady
La first lady ha contratto il Covid-19 per la seconda volta. Joe Biden è negativo, ma costantemente monitorato

di Matteo Milanesi per il blog di Nicola Porro

È notizia di ieri la positività della First Lady americana, Jill Biden, che ha contratto il Covid per la seconda volta. Attualmente, il presidente Usa risulta essere negativo e fuori pericolo, così come anche la moglie, affetta solo da sintomi lievi. Eppure, sembra una vera e propria odissea quella passata dai due inquilini della Casa Bianca.

Jill Biden positiva

Il numero uno americano, infatti, aveva contratto il virus lo scorso luglio, per poi uscire dall’isolamento ed essere contagiato nuovamente dopo tre giorni. Qualora risultasse positivo pure questa volta, dovrebbe saltare il G20 di New Delhi, programmato per il 9 e 10 settembre. Gli esiti più nefasti, però, sembrano ricadere su Jill Biden, la quale – nonostante le quattro dosi di vaccino – sarà costretta a rimanere in isolamento ormai a pandemia largamente finita.

Nonostante tutto, è lo stesso medico ad assicurare che alcuni pazienti sottoposti al Paxlovid, il farmaco antivirale della Pfizer, potessero subire “un rimbalzo” del contagio. Una situazione già passata dallo stesso presidente americano a luglio, appunto, quando fu costretto ad un ulteriore quarantena di cinque giorni.

La vicenda rimane però significativa per ribadire un concetto cruciale, più volte ripreso sulle colonne di questo sito. Il vaccino è stato indubbiamente il mezzo principale per raggiungere il fine (l’uscita definitiva dalla pandemia), ma è l’orientamento ultra-vaccinista (accompagnato da una comunicazione allarmistica e cacofonica) ad aver toppato in pieno.

La sconfitta delle viro-star

Usciamo da mesi durante i quali le viro-star ci raccontavano che il siero avrebbe protetto sia dalla malattia, che dal contagio. Oggi possiamo dirlo: è una menzogna. E il caso lampante della First Lady americana ne è un dato significativo, visto il doppio contagio nonostante le quattro dosi vaccinali somministrate. E allora, anche in tempi di “sicurezza sanitaria”, è necessario ribadire due formule, che durante l’epoca Covid sono stati i principali tabù della comunicazione.

Uno: la categoria dei contagiati non può essere associata a quella dei malati. Anche in questo caso, nonostante l’età avanzata di Jill Biden, i sintomi sono solamente lievi (sicuramente, contro l’incidenza della malattia, il vaccino ha avuto un ruolo decisivo, ma è altrettanto evidente che gli effetti sul contagio non sono stati gli stessi).

Due: il rischio zero non esiste. Sulla base dell’assunto secondo il quale, in presenza di soli vaccinati, ci saremmo trovati in un luogo sicuro, si è creata la narrazione dogmatica del green pass, andando poi a ledere diritti e libertà fondamentali del singolo. Anche in questo caso, bisogna ridirlo chiaramente: pure i vaccinati possono contagiare e trasmettere la malattia. Un dato di fatto che per lungo tempo è stato negato dalla virologia da salotto, ma che oggi ritrova l’ennesima conferma. Chissà cosa ne penseranno i Galli, i Crisanti e le Viola…

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. E ci crediamo tutti che si è sierata 4 volte, forse per l’opinione pubblica…. Molto probabilmente ha finto come tutti i politici e le elite di primo livello, quelli un gradino sotto, e sacrificabili, si sono sierati veramente. Però dato che è covidizzata può provare uno dei fantomatici antivirali tanto pubblicizzati tipo il remdesivir e auguri. Mi raccomando isolamento e mascherina anche se isolati….. ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"L'immigrazione non è inevitabile" Il generale Vannacci da Mario Giordano smonta la narrazione di chi sostiene l'invasione clandestina

Next Article

“Sembra sia straniero, che giochi con un’altra maglia” Gentiloni a Bruxelles favorevole ad ogni porcata inventata per penalizzare l'Italia. La furia di Salvini contro il Commissario della feccia

Related Posts